Il panino del Trentino Alto Adige di Anna Moroni, Ricette all’italiana


ricette all'italiana

Ed è ancora Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 22 novembre 2019 a deliziarci con il panino del Trentino Alto Adige, il panino farcito con l’hamburger e con lo speck ma anche con senape, fette di pomodoro e lattuga. Una golosità perfetta per tutta la famiglia così anche i bambini mangiano la carne ma l’hamburger fatto in casa è di certo ottimo. Come sempre le ricette di Anna Moroni su Rete 4 sono semplice. Veloci da realizzare e ancora una volta la maestra in cucina con Davide Mengacci ci suggerisce una cena veloce per tutti, anche per un a bella serata a casa con gli amici. Ovviamente ci sono anche le altre Ricette all’italiana per completare la cena. Non perdete la altre ricette di Anna Moroni ogni giorno dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg 4. Ecco come Annina ha preparato il suo panino con hamburger e speck.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL PANINO DA RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti panino di Anna Moroni: 4 panini per hamburger, 100 g spalla di manzo macinata, 1 cipolla, paprika, cubetti di pane, 8 fette di speck, 2 pomodori, foglie di lattuga, sale e pepe, salsa alla senape


Preparazione panino del Trentino Alto Adige Anna Moroni: versiamo nella ciotola il macinato di carne con la cipolla tritata fine, sale, il trito fi erbe aromatiche, paprika, pane a dadini piccoli, peperoncino in polvere e un uovo intero, lavoriamo il tutto. Usiamo un coppapasta del diametro del panino e disponiamo dentro le fettine di speck, parte del composto con la carne e altro speck. Pressiamo dando la forma dell’hamburger e grigliamo in padella, facciamo cuocere.

Il panino che abbiamo già grigliato nella parte interna facendolo dorare lo farciamo con la salsa alla senape, la foglia di lattuga, una fetta di pomodoro quindi l’hamburger grigliato, ancora senape e chiudiamo.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close