Ricette Facili e Veloci

Il panino del Trentino Alto Adige di Anna Moroni, Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni del panino del Trentino Alto Adige per Ricette all'italiana oggi 22 novembre 2019

ricette all'italiana


Ed è ancora Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 22 novembre 2019 a deliziarci con il panino del Trentino Alto Adige, il panino farcito con l’hamburger e con lo speck ma anche con senape, fette di pomodoro e lattuga. Una golosità perfetta per tutta la famiglia così anche i bambini mangiano la carne ma l’hamburger fatto in casa è di certo ottimo. Come sempre le ricette di Anna Moroni su Rete 4 sono semplice. Veloci da realizzare e ancora una volta la maestra in cucina con Davide Mengacci ci suggerisce una cena veloce per tutti, anche per un a bella serata a casa con gli amici. Ovviamente ci sono anche le altre Ricette all’italiana per completare la cena. Non perdete la altre ricette di Anna Moroni ogni giorno dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg 4. Ecco come Annina ha preparato il suo panino con hamburger e speck.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL PANINO DA RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti panino di Anna Moroni: 4 panini per hamburger, 100 g spalla di manzo macinata, 1 cipolla, paprika, cubetti di pane, 8 fette di speck, 2 pomodori, foglie di lattuga, sale e pepe, salsa alla senape

Preparazione panino del Trentino Alto Adige Anna Moroni: versiamo nella ciotola il macinato di carne con la cipolla tritata fine, sale, il trito fi erbe aromatiche, paprika, pane a dadini piccoli, peperoncino in polvere e un uovo intero, lavoriamo il tutto. Usiamo un coppapasta del diametro del panino e disponiamo dentro le fettine di speck, parte del composto con la carne e altro speck. Pressiamo dando la forma dell’hamburger e grigliamo in padella, facciamo cuocere.

Il panino che abbiamo già grigliato nella parte interna facendolo dorare lo farciamo con la salsa alla senape, la foglia di lattuga, una fetta di pomodoro quindi l’hamburger grigliato, ancora senape e chiudiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.