Ricette Feste

La ricetta facile e veloce dei cornetti rustici

Facile e veloce davvero questa ricetta per fare i cornetti rustici farciti con formaggio, pancetta, spinaci o altro, una golosità da non perdere


I cornetti rustici sono una vera golosità che troviamo spesso sui buffet di feste varie. Con questa ricetta possiamo prepararli davvero in breve tempo anche noi, basta avere in casa la classica pasta sfoglia pronta, oppure possiamo prepararla se siamo brave in cucina. Scegluete voi come farcire i cornetti rustici ma in questa ricetta vi suggeriamo pancetta, formaggio e spinaci, buonissimi davvero. Ecco la ricetta per voi.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Cornetti rustici

Ingredienti: 230 g di pasta sfoglia, 50 g di Edamer, 50 g di pancetta, 50 g di spinaci

Preparazione: saltiamo in padella velocemente gli spinaci bagnati e con un po’ di olio e lo spicchio di aglio che poi togliamo, saliamo. Stendiamo la sfoglia e dividiamo il cerchio in triangoli. Farciamo dalla parte larga dei triangoli mettendo una fettina sottile di pancetta, gli spinaci che abbiamo sgocciolato e tritato al coltello e il formaggio grattugiato. Arrotoliamo i cornetti chiudendo bene con un po’ di albume che poi spennelliamo anche sopra i cornetti. Disponiamo nella teglia foderata con carta forno e cuociamo a 195° C per 20 – 25 minuti statico. Possiamo anche completare i cornetti prima della cottura con semi di sesamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta facile e veloce dei cornetti rustici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.