Ricette Feste

Rusticone di zucchine patate e formaggio, la ricetta

Ottima la ricetta di questa torta rustica fatta con zucchine, patate e formaggio gorgonzola, il rusticone che piacerà a tutti


E’ una verra golosità il rusticone con zucchine, patate e formaggio; nella ricetta vi suggeriamo dii aggiungere il gorgonzola perfetto con tutti gli ingredienti. Utilizziamo la ppasta sfoglia già pronta ma ovviamente possiamo anche prepararla a casa. Pochi minuti di preparazione e poi in forno e la torta rustica sarà pronta. Ecco la riicetta da provare subito deella torrta salata con zucchine, patate e formaggio gorgonzola.

Ricette facili, clicca qui

Rusticone di zucchine patate e formaggio

Ingredienti: 350 g di pasta sfoglia

600 g di patate200 g di zucchine

80 g di pancetta affumicata

120 g di gorgonzola cremoso

1 grossa cipolla rossa

2 cucchiai di latte

20 g di burro

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

1 rametto di salvia

Sale e pepe

Preparazione: laviamo le patate, le peliamo laviamo ancora tagliamo a dadini. Puliamo le zucchine, le spuntiamo e tagliamo lo stesso a dadini. Sbollentiamo tutto 10 minuti in acqua, scoliamo e poi saliamo e pepiamo. Affettiamo sottile la cipolla e facciamo appassire in olio poi saliamo un pochino. Imburriamo una teglia del diametro di 24 cm e foderiamo con la pasta sfoglia. Farciamo con patate e zucchine, uniamo le cipolle e aggiungiamo anche il latte. Copriamo il tutto con la pancetta affettata molto sottile alla fine trminiamo con il gorgonzola a pezzetti. Ripieghiamo il bordo della pasta sfoglia verso l’interno e mettiamo in forno a 180° C perr 40 minuti circa. Facciamo intiepidire prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.