Ricette Feste

La ricetta per fare i fiori di sfoglia e wurstel

La ricetta è facile e veloce, il risultato goloso, ecco come fare i fiori di pasta sfoglia o per la pizza con i wurstel o altro ripieno


Guardando la foto della preparazione di questi fiori di pasta e wurstel si intuisce subito che la ricetta è molto facile e veloce. Solo due ingredienti e alla fine un risultato non solo goloso ma anche bello da vedere. Immaginate sui buffet per delle feste questi golosi fiori fatti con i wurste, perfetti per adulti e bambini. Ecco la ricetta base, poi è possibile farcire i fiori anche con altro ripieno.

Ricette facili, clicca qui

La ricetta per fare i fiori di sfoglia e wurstel

Ingredienti: rotoli di pasta sfoglia e wurstel grandi

Preparazione: possiamo fare questi fiori di pasta e wurstel con la sfoglia oppure con l’impasto per la pizza. Inoltre possiamo sostituire ai wurstel anche altri ingredienti ma partiamo dalla ricetta della base per poi in seguito modificarla in base ai gusti. Stendiamo la pasta sfoglia o la pasta per pizza, sottile. Adagiamo sulla pasta i wurstel ben distanti tra loro, dobbiamo ritagliare dei cerchi del ciametro dei wurstel. Avvolgiamo intorno ad ogni wurstel il cerchio di pasta. Adesso sulla superficie facciamo dei tagli come mostra la foto.

wurstel foto ricetta

Allarghiamo ogni singolo taglio ma facciamo attenzione a non rompere la base di pasta. Intrecciamo tra loro le varie parti ottenendo la forma di un fiore. Adagiamo ogni fiore sulla teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per 15 minuti circa, devono risultare dorati. Serviamo tiepidi o freddi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.