Ricette Feste

La ricetta facile e veloce delle schiacciatine impanate

Una ricetta molto ricca e gustosa ma molto facile da eseguire, la ricetta delle schiacciatine impanate e fritte, molto più che semplici polpette


Siamo alla ricerca continua di ricette facili e veloci ma anche gustose proprio come questa per fare le schiacciatine impanate. L’impasto è composto da carne tritata, salsiccia, mortadella e altro. Insomma è una ricetta davvero ricca ma veloce da eseguire. In pco tempo serviremo le nostre schiacciatine impanate, un secondo piatto sfizioso per tutti. Ecco la ricetta facile e veloce da non perdere.

Ricette facili e veloci, clicca qui

La ricetta facile e veloce delle schiacciatine impanate

Ingredienti: 100 g di polpa tritata di vitellone
100 g di polpa tritata di vitello
50 g di salsiccia
50 g di mortadella
20 g di pancarré
un uovo
latte
uno spicchio d’aglio
20 g di parmigiano reggiano grattugiato
un mazzetto di prezzemolo
un limone non trattato
pangrattato
20 g di burro
olio extravergine d’oliva
noce moscata
sale, pepe

Preparazione: facciamo a pezzettini il pancarrè che ammorbidiamo con il latte per 5 minuti in una ciotola. In un’altra ciotola mescoliamo intanto le due carni con l’aglio, la mortadella, il prezzemolo tritati e la salsiccia sbriciolata. Aggiungiamo anche l’uovo, saliamo, uniamo il parmigiano e un quarto di scorza di limone grattugiata. Se volete anche pepe e noce moscata sono perfetti da aggiungere. Non dimentichiamo di aggiungere il pane ammolato e strizzato. Dividiamo tante porzioni di impasto e arrotoliamo tra le mani poi appiattiamo e passiamo nel pane grattugiato. Scaldiamo il burro con 5 cucchiai di olio in padella antiaderente e friggiamo le schiacciatine per qualche minuto per lato in modo che siano ben cotte dentro e belle dorate fuori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.