Ricette Feste

La colazione di Natale di Benedetta Parodi: danesi alle albicocche e tigelle con salmone

Da Natale con Benedetta le ricette per la colazione di Natale: come preparare danesi con albicocche e tigelle allo yogurt, ecco la preparazione secondo i consigli di Benedetta Parodi


Una serata speciale in compagnia di Benedetta Parodi che ha aperto le porte della sua casa in campagna per preparare delle sfiziosissime ricette di Natale ma non solo. Iniziamo dalla colazione: come accogliere i bambini in questo giorno speciale? Benedetta Parodi per la colazione del 25 dicembre 2015 ci suggerisce la ricetta di un dolce, le danesi con albicocche e poi quella di un piatto salato, le tigelle allo yogurt da riempire con il salmone. Due piatti da leccarsi i baffi. Vediamo insieme come si preparano.

LEGGI QUI ALTRE GOLOSE RICETTE DI NATALE 

Le danesi sono davvero molto buone per prepararle non possiamo dare delle dosi perchè dipende da quante ne vogliamo fare. Ci serve un rotolo di pasta sfoglia, albicocche sciroppate, zucchero, latte o uovo per spennellare. Tagliamo un quadratino di pasta sfoglia e sopra al centro adagiamo l’albicocca sciroppata. Chiudiamo alternando i triangolini a dare la forma che avrà poi la danese. Possiamo spennellare con uovo o con il latte, mettiamo dello zucchero e informiamo a 180 gradi fino a quando non saranno ben dorate. Le nostre danesi per la colazione sono pronte in 10 minuti.

La base per le tigelle che possono essere poi riempite con quello che preferiamo per la mattina di Natale si consiglia il salmone.

Ingredienti:400 g di farina , 125 ml di yogurt bianco , 1 bustina di lievito
40 ml di acqua ; passiamo alla preparazione: mescolare la farina con lo yogurt, il lievito e poi incorporare poco alla volta, l’acqua.Stendere l’impasto con il mattarello. Ritagliare le tigelle e cuocerle in padella. Farciamo con quello che più ci piace.

La colazione con le ricette di Benedetta Parodi è pronta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La colazione di Natale di Benedetta Parodi: danesi alle albicocche e tigelle con salmone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.