Ricette Feste

La ricetta della pizza di patate in padella con prosciutto e formaggio di Anna Moroni

Ecco la ricetta della pizza di patate al formaggio e prosciutto cotto di Anna Moroni, la pizza di patate in padella di oggi 17 febbraio 2016 da La prova del cuoco


La ricetta della pizza di patate con prosciutto e formaggio è la ricetta di oggi 17 febbraio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, è la ricetta destinata ad un altro successo. La Moroni suggerisce in effetti come prepara la classica pizza di patate o gateau di patate in padella invece che in forno. Una rietta de La prova del cuoco da non perdere; ovviamente Antonella Clerici confessa che preparerà al più presto questa pizza di patate in padella con prosciutto cotto e formaggio di Anna Moroni. Ecco la ricetta completa per tutti, la ricetta della pizza di patate di oggi di Anna Moroni, puntata del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza di patate con prosciutto e formaggio

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: mettiamo nella ciotola grande le patate lessate e schiacciate, la farina, le uova, sale, pepe  e il grana grattugiato. Mescoliamo bene il tutto e possiamo anche aggiungere ciò che magari abbiamo in frigo tra salumi e formaggi. Anna Moroni consiglia anche di impastare il composto sul piano da lavoro, come si fa con l’impasto per gli gnocchi, infatti la consistenza è la stessa. Tagliamo la mozzarella e il prosciutto a pezzetti. Usiamo un padella che foderiamo con la carta forno che imburriamo bene, Facciamo un primo strato con metà dell’impasto e farciamo con mozzarella e prosciutto cotto e copriamo con l’altra metà del composto con le patate. Facciamo cuocere coperto e con l’aiuto di un piatto giriamo la pizza di patate e facciamo cuocere un po’ anche sull’altro lato. Serviamo capovolgendo nel piatto la pizza di patate, eliminiamo la carta e tagliamo a fette.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pizza patate



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta della pizza di patate in padella con prosciutto e formaggio di Anna Moroni

  1. Salve, io l’ho fatta ieri, farcita metà con prosciutto e mozzarella e metà con carciofi tonno e formaggio, e vi devo dire che è riuscita benissimo, era bella ma anche molto buona.
    No capisco Angela cosa puoi aver sbagliato, forse le patate erano calde quando le hai schiacciate? O non erano adatte a fare gli gnocchi, perché alla fine l’impasto è quello.
    Se vuoi riprova. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.