Ricette Feste

La ricetta delle ciambelle di patate salate di Anna Moroni

La ricetta delle ciambelle di patate salate, la ricetta di oggi 4 aprile 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco del lunedì


La ricetta delle ciambelle di patate salate è la super ricetta di oggi 4 aprile 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco, è la ricetta del lunedì della maestra in cucina. Ciambelle piccole salate fatte con le patate e farina e farcite con mozzarella e prosciutto cotto, un risultato perfetto goloso. E’ una delle ricette facili e veloci per La prova del cuoco, la ricetta da provare subito. Si possono mangiare calde ma sono buonissime anche fredde. Perfette in tante occasioni; ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta per fare le ciambelle di patate salate.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Ciambelle di patate salate

Ingredienti:  300 g farina 00, 2 cucchiai di grana, 4 patate medie, 1/2 bustina di lievito istantaneo, 1 uovo, sale, 30 g burro, 1 fior fi latte da 200 g, 1 fetta spessa di prosciutto cotto, olio per friggere

Preparazione: lessiamo le patate e le schiacciamo ancora calde. Sciogliamo il burro . Iniziamo ad amalgamare farina e patate, uniamo il lievito per le torte salate, l’uovo e il burro fuso dolcemente. Amalgamiamo e uniamo il grana o parmigiani grattugiato e il sale. Impastiamo bene ottenendo un composto compatto e omogeno. Tagliamo la mozzarella a dadini molto piccoli; tritiamo il prosciutto cotto. Dall’impasto ricaviamo dei salsicciotti che appiattiamo con il mattarello e al centro mettiamo il prosciutto e la mozzarella. Arrotoliamo e otteniamo un rotolino con i bordi ben sigillati. Tagliamo della lunghezza di 10 cm e chiudiamo congiungendo le due estremità. Otteniamo le ciambelle. Cuociamo in olio profondo e ben caldo. Sgoccioliamo poi su carta da cucina quando sono ben dorate. Possiamo completare con un po’ di sale.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.