Ricette Feste

La ricetta per fare la pizza di carne

La ricetta per fare la pizza di carne, la torta rustica facile e veloce da fare, un piatto unico adatto sempre


La ricetta della pizza di carne, una vera delizia facile da preparare. E’ un pasticcio goloso che diventa anche elegante da servire perché chiuso nel suo impasto. La ricetta per fare la pizza o torta salata ripiena di carne è davvero facile, sono necessari pochi ingredienti ma tutti ottimi. Carne, formaggio asiago, uova e poco altro per preparare un ripieno molto gustoso. La sfoglia è semplice da fare ma volendo possiamo anche comprarla già pronta. La pizza di carne è un piatto unico, perfetta sempre, anche in estate da portare con noi tra gite di sole. Ecco la ricetta della pizza di carne da provare subito.

Altre ricette facili, clicca qui

Pizza di carne

Ingredienti: per l’impasto per 8 persone:350 gr di farina 00, 150 ml di acqua, 55 ml di olio extra vergine di oliva q. b., 1 cucchiaio di vino bianco, 1 cucchiaino di sale

per il ripieno: 700 gr di carne macinata di maiale, 1 cipolla, 250 gr di asiago, 2 uova, olio extra vergine di oliva q. b., vino bianco q. b., sale q. b.

Preparazione: in una ciotola capiente versiamo la farina setacciata e al centro versiamo l’acqua, il sale e olio. Impastiamo con cura il tutto e otteniamo un composto elastico ed omogeneo. Lo avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti in frigo. In padella intanto facciamo appassire la cipolla tritata con un po’ di olio e aggiungiamo poi la carne che facciamo rosolare. Solo dopo sfumiamo con il vino bianco, togliamo quindi al fuoco e saliamo. Mescoliamo e uniamo il formaggio grattugiato e le uova, mescoliamo bene. Dividiamo l’impasto in due parte e le stendiamo separate con il matterello. Con una sfoglia foderiamo  il fondo di una teglia già rivestito con la carta forno. Versiamo sopra il ripieno fatto intiepidire, distribuiamo bene e copriamo con l’altro strato di sfoglia, sigilliamo bene i bordi. Spennelliamo la superficie con del latte e mettiamo in forno a 180° C. Facciamo cuocere 45-50 minuti. Lasciamo intiepidire e serviamo a fette.

Fonte: donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.