Ricette Feste

La ricetta del plumcake pizza, una vera golosità

La ricetta del plumcake pizza, una golosità d provare subito con mozzarella, pomodoro e melanzane


Il plumcake salato lo adoriamo, la pizza fa impazzire tutti, ma che ne dite di provare il plumcake pizza? E’ una ricetta deliziosa, facile da fare e dal risultato garantito. In questo caso la ricetta del plumcake pizza prevede come ingredienti golosi non solo mozzarella e pomodoro ma anche le melanzane grigliate. Lasciamo però spazio alla fantasia e alla golosità di ognuno e di certo avremo tante ricette diverse. Il plumcake pizza sarà così perfetto per rendere ancora più bello e goloso un buffet per una festa; perfetto per una cena tra amici ma anche da servire in piccoli pezzi come snack salato per tutti. Ecco la ricetta che con semplici passaggi vi farà ottenere un plumcake pizza buonissimo.

Altre ricette facili, clicca qui

Plumcake pizza

Ingredienti: impasto per base pizza, burro per stampo, basilico, 8 fette di melanzane grigliate, 300 g di mozzarella, 180 g di salsa di pomodoro

Preparazione: stendiamo l’impasto per la pizza con un mattarello ottenendo uno spessore di circa mezzo centimetro. Spalmiamo la salsa di pomodoro e aggiungiamo le fette di melanzane già grigliate, meglio se tagliate sottili e ovviamente con tutta la buccia. Aggiungiamo le foglie di basilico e adesso grattugiamo la mozzarella con i fori larghi della grattugia. Ovviamente utilizziamo una mozzarella asciutta che possiamo anche tagliare a dadini piccoli. Tagliamo l’impasto condito ottenendo tanti quadrati, ne sovrapponiamo tre alla volta e disponiamo in piedi nello stampo imburrato. Facciamo lievitare mezz’ora. Mettiamo in forno a 200° C per 40 minuti e aggiungiamo poi altra mozzarella sulla superficie; mettiamo in forno altri 10 minuti e la pizza plumcake sarà pronta.

Fonte: cucchiaio.it il – cucchiaio d’argento



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.