Ricette Feste

La ricetta dei fagottini spinaci e ricotta per Halloween

Per Halloween possiamo preparare anche dei fagottini ripieni di ricotta e spinaci, una ricetta facile e veloce


Le ricette per Halloween sono tante ma per lo più troviamo ricette dolci; invece questa volta per Halloween vi suggeriamo una ricetta salata, facile e veloce da eseguire, i fagottini spinaci e ricotta. Per renderli spaventosi questi fagottini possiamo sporcarli con il ketchup o inciderli dopo la cottura come la foto mostra. Forse per il cibo da portare in tavola per una cena di Halloween la cosa meno orribile da fare è lavorare sulle decorazioni da aggiungere quando apparecchiamo o nel piatto, evitando di infastidire la vista di chi sta per mangiare con cose poco appetitose. Ecco intanto la ricetta per fare i fagottini con ricotta e sfoglia, suggerita da Il cucchiaio d’argento, adatti ovviamente non solo per Halloween.

Altre ricette Halloween

Fagottini spinaci e ricotta per Halloween

Ingredienti per 4: per la pasta 150 g di farina, 1 tuorlo, sale, 2 cucchiai di olio – Per il ripieno spinaci in foglia, 1 cucchiaio di ricotta e 1 cucchiaio di parmigiano reggiano

Preparazione: facciamo con la farina la classica fontana e aggiungiamo il tuorlo e 1 cucchiaio di olio, impastiamo e facciamo riposare per 1 ora circa. Lessiamo velocemente gli spinaci, li strizziamo e mettiamo in una ciotola aggiungiamo la ricotta, il parmigiano reggiano grattugiato e regoliamo di sale. Stendiamo la pasta e otteniamo i dischetti che al centro farciamo con il ripieno. Chiudiamo ottenendo un fagottino, sigilliamo bene i bordi. Spennelliamo con il tuorlo d’uovo se vogliamo averli più dorati. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti. Possiamo poi servirli come la foto suggerisce dando loro un aspetto un po’ spaventoso magari usando anche solo del ketchup.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.