Ricette Feste

La ricetta per fare gli alberelli di Natale più golosi

Con pochi ingredienti facciamo gli alberi di Natale da mangiare, ecco la ricetta


Una ricetta di Natale che stupirà tutti, gli alberelli di Natale fatti con la meringa. E’ una ricetta facile, occorre solo un po’ di pazienza ma il risultato sarà delizioso sia da vedere che da mangiare. E’ una delle ricette di Natale de Il cucchiaio d’argento dunque una ricetta dolce di sicuro successo. Fare gli alberi di Natale sarà facile davvero, una bella idea regalo, un bel centrotavola natalizio, un dolce goloso per tutti. Meringa e cioccolato, da fare subito. Ecco la ricetta per fare in casa gli alberi di Natale dolci tutti da mangiare.

Altre ricette di Natale, clicca qui

La ricetta per fare gli alberelli di Natale

Ingredienti: 3 albumi (90 g circa), 180 g di zucchero semolato, 6 gocce di aroma di mandorla dolce, colorante rosso alimentare, pasta di mandorle, 80 g di cioccolato fondente, marmellata, zucchero a velo

Preparazione: Montiamo gli albumi e appena avremo una consistenza compatta uniamo metà dello zucchero, montiamo ancora per qualche minuto e uniamo il resto dello zucchero. Lavoriamo gli albumi ancora fino a quando riusciremo con la bocchetta di pasticceria a dare una ferma che non si modifica. Foderiamo la teglia con la carta forno. Versiamo il composto nella sac à poche con bocchetta media riccia e creiamo le meringhe a forma di pino. Mettiamo in forno subito 1 ora e 30 minuti a 90° C già raggiunti. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare. Facciamo sciogliere il cioccolato a pezzettini su fiamma bassissima. Coloriamo la pasta di mandorle con il colorante rosso. Stendiamo la pasta colorata e otteniamo le stelline, disponiamo su carta forno. Intingiamo la base degli alberelli nel cioccolato fuso e disponiamo su carta forno, mettiamo qualche minuto nel congelatore. Stacchiamo gli alberelli e spolverizziamo con lo zucchero a velo. Sulla punta sistemiamo le stelline con un goccio di marmellata.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.