Ricette Feste

La ricetta delle tartine di Natale, ricetta sprint La prova del cuoco

La ricetta sprint tartine di Natale da La prova del cuoco di oggi 13 dicembre 2016


Un’altra ricetta sprint perfetta per il Natale oggi 13 dicembre 2016 a La prova del cuoco con le tartine di Natale. Questa ricetta è davvero facile e veloce, con le tartine a forma di albero di Natale decorate con cetriolo e ribes e ingolosite con tonno, maionese, capperi e olive, avremo un aperitivo o un antipasto davvero sfizioso, Aggiungiamo la ricetta delle tartine di Natale alle nuove ricette La prova del cuoco per le feste natalizia ma non solo perché con le ricette sprint del cooking show di Antonella Clerici abbiamo anche un bel po’ di spunti per le ricette di tutti i giorni. Ecco la ricetta per fare le tartine di Natale.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Tartine di Natale

Ingredienti: pane in cassetta, 150 g di tonno sott’olio, 20 capperi, 20 olive verdi, 300 g di maionese, 1 cetriolo, ribes

Preparazione: dalle fette di pane in cassetta otteniamo con lo stampino gli alberi di Natale evitando la crosta del pane. Disponiamo nella teglia foderata con carta foto e mettiamo in forno per 5 minuti a 150° C. Intanto, tritiamo nel mixer il tonno con le olive denocciolate e i capperi dissalati, aggiungiamo la maionese e mescoliamo bene. Tagliamo il cetriolo a metà per la lunghezza e poi tagliamo le fette. Spalmiamo sugli alberi tostati il composto con la maionese. Adagiamo nel vassoio e simuliamo con le fette di cetriolo il verde dell’albero e con il ribes la punta di ognuno. Possiamo anche aggiungere altro, basta solo un po’ di fantasia per decorare gli alberi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.