Ricette Feste

Antipasti di sfoglia di Anna Moroni, la ricetta La prova del cuoco

La ricetta di oggi 15 dicembre 2016 di Anna Moroni la ricetta degli antipasti di sfoglia da La prova del cuoco


La ricetta degli antipasti di sfoglia di Anna Moroni di oggi 15 dicembre 2016 da La prova del cuoco. Puntata del giovedì ricca di nuove ricette La prova del cuoco oggi e Anna Moroni in pochi minuti ci mostra la sua ricetta con la pasta sfoglia per Natale e le altre feste. La ricetta di Anna Moroni è per fare gli antipasti con pesce, con formaggio, con tutto ciò che ci suggerisce la fantasia. Aggiungiamo questa ricetta di oggi degli antipasti di sfoglia di Anna Moroni alle ricette di Natale La prova del cuoco da provare in questi giorni e nei giorni di festa. La Moroni suggerisce di preparare gli antipasti di sfoglia in anticipo, tenere il forno in caldo e poco prima dell’arrivo degli ospiti cuocerei 10 minuti o poco più. Ecco la ricetta di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Antipasti di sfoglia

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: la sfoglia tonda già pronta la dividiamo in spicchi. Puliamo le mazzancolle o i gamberi e posizioniamo sulla parte larga della sfoglia, pepiamo e arrotoliamo lo spicchio come si fa con i cornetti. Adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno e spennelliamo con il tuorlo d’uovo sbattuto. Completiamo con i semi di sesamo.

Dividiamo altra sfoglia in rettangoli e farciamo con datteri o anche prugne secche denocciolate e pezzetto di formaggio brie. Spennelliamo con il tuorlo e sempre con semi sesamo o papavero.

antipasti sfoglia moroni

Altri rettangoli lunghi li farciamo con formaggio grattugiato e pepe macinato e arrotoliamo, attorcigliamo. Spennelliamo sempre con il tuorlo e completiamo con i semi. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 10 massimo 15 minuti, controlliamo si devono dorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.