Pandoro gastronomico La prova del cuoco, ricetta di Daniele Reponi

La ricetta del pandoro gastronomico di Daniele Reponi, la ricetta di oggi 27 dicembre 2016 da La prova del cuoco. Un pandoro gastronomico è una idea originale tra le ricette di Capodanno La prova del cuoco e non solo, una delle ricette delle feste de da non perdere. Prima la ricetta del panettone gastronomico, salato ovviamente poi l’idea di farcire anche il pandoro leggermente riscaldato con pancetta coppata, formaggio e altro. Ecco la ricetta di oggi di Daniele Reponi per fare il pandoro farcito salato, un gusto agrodolce che immaginiamo davvero ottimo. Una delle ricette di oggi 27 dicembre 2016 La prova del cuoco da provare davvero.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pandoro gastronomico

Ingredienti e preparazione: tagliamo a cerchi il pandoro, otteniamo 5 parti più la parte superiore del pandoro; scaldiamo leggermente. Farciamo il primo cerchio con fette di pancetta coppata, aggiungiamo formaggio Stilton stagionato. Aggiungiamo la mostarda con ananas e pepe rosa. Aggiungiamo sopra due cerchi di pandoro e farciamo come prima. Aggiungiamo altri due cerchi e farciamo ancora con pancetta coppata, formaggio Stilton o simile e mostarda. Chiudiamo con la parte superiore del pandoro. Tagliamo in quattro parti il pandoro ripieno e serviamo a pezzi come fossero sandwich.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.