Ricette Feste

La prova del cuoco ricette Anna Moroni facciamo lo strudel di verdure

La ricetta dello strudel di verdure di Anna Moroni oggi 19 gennaio 2017 tra le ricette La prova del cuoco del giovedì


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 19 gennaio 2017 la ricetta di Anna Moroni dello strudel alle verdure. Anna Moroni nell’aggiungere la ricetta dello strudel di verdure alle nuove ricette La prova del cuoco suggerisce di fare magari anche una torta rustica invece della forma classica dello strudel. Per Antonella Clerici questa ricetta dello strudel di verdure di Anna Moroni è un po’ uno svuota frigo perché aggiunge nel ripieno ciò che ha in casa. Anna Moroni in questa ricetta ha scelto di usare la pasta senza glutine ma possiamo anche usare la classica pasta sfoglia. Ecco tra le ricette di oggi 19 gennaio 2017 La prova del cuoco la ricetta dello strudel alle verdure di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Strudel alle verdure

Ingredienti: 2 rotoli di pasta brisee senza glutine se vogliamo, 300 g di cimette di cavolfiore, 400 g di cimette di broccolo verde, 100 g di olive verdi e nere, 60 g di pinoli, olio di oliva, 100 g di caciocavallo, 50 g di pomodori secchi sotto olio, 1 cucchiaio di capperi sotto sale, pepe, sale e 1 uovo

Preparazione: tostiamo in padella i pinoli. I cavolfiori cotti pochissimi in padella con un pochino di acqua e tagliati a pezzetti li mettiamo ancora in padella con un filo di olio, scaldiamo e aggiungiamo anche i broccoli lessati ugualmente poco. Aggiungiamo poi le olive verdi e nere denocciolate, aggiungiamo i capperi dissalati, mescoliamo. Aggiungiamo i pinoli tostati, i pomodori secchi a pezzetti, un po’ di curcuma se vogliamo. Aggiungiamo a fuoco spento anche pepe e formaggio grattugiato. Farciamo il centro della pasta e spennelliamo la pasta interna con l’uovo sbattuto. Chiudiamo ottenendo uno strudel. Adagiamo lo strudel sulla teglia foderata con carta forno lasciando verso il basso la chiusura. Facciamo dei tagli in superficie e spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per circa 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.