Ricette Feste

La prova del cuoco 30 gennaio, la ricetta di Anna Moroni medaglioni di maiale

La ricetta dei medaglioni di maiale all'arancia con cipolle glassate di Anna Moroni oggi 30 gennaio 2017 a La prova del cuoco


Alle ricette La prova del cuoco di oggi lunedì 30 gennaio 2017 aggiungiamo la ricetta dei medaglioni di maiale all’arancia con cipolle glassate di Anna Moroni. Questa volta Anna Moroni non prepara un dolce, come di consueto nella ricetta finale de La prova del cuoco, l’ultima prima della gara tra i cuochi, perché di ricette dolci oggi a La prova del cuoco ne abbiamo già viste tante per il Carnevale ad inizio puntata. La ricetta di un secondo piatto da non perdere, diverso dalle solite ricette La prova del cuoco di Anna Moroni. Da non perdere quindi la ricetta dei medaglioni di maiale all’arancia con cipolle glassate.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Medaglioni di maiale all’arancia con cipolle glassate

Ingredienti: 400 g di filetto di maiale ben pulito, scorza di 4 arance, succo di 2 arance, una noce di burro, 4 cucchiai di olio evo, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di aceto di mele, 500 g di cipollati freschi, sale e pepe

Preparazione: tagliamo la carne ottenendo dei medaglioni compatti. In padella mettiamo burro e zucchero e facciamo andare, aggiungiamo i cipollotti e l’aceto di vino bianco, poi saliamo e pepiamo.

In un’altra padella mettiamo olio e burro e facciamo sciogliere, sigilliamo i medaglioni a fiamma vivace, poi togliamo dalla padella la carne. Nella stessa padella dove adesso c’è il sughetto della carne versiamo lo zucchero e l’aceto di mele, sempre a fiamma alta aggiungiamo il succo di un’arancia, facciamo andare. Peliamo a vivo un’arancia, le scorze le sbollentiamo. In padella aggiungiamo adesso i medaglioni, le arance pelate a vivo, le scorze tagliate sottili e facciamo insaporire velocemente; completiamo con i cipollotti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.