Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 10 febbraio, pizza farcita con prosciutto e mozzarella di Bonci

La ricetta di Bonci oggi 10 febbraio 2017 a La prova del cuoco, la pizza farcita con prosciutto cotto e mozzarella


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 10 febbraio 2017 la ricetta della pizza farcita con spalla cotta e mozzarella di Gabriele Bonci. Prosciutto cotto o spalla cotta? Gabriele Bonci suggerisce la spalla cotta e la treccia per un risultato super goloso. Le ricette delle pizze di Binci da La prova del cuoco sono sempre seguitissime, impasto, lievitazione ed ogni dettaglio è seguito alla lettera da chi cucina seguendo le ricette La prova del cuoco. Anche oggi 10 febbraio 2017 una pizza da non perdere, una focaccia croccante di Gabriele Bonci. Ecco la ricetta per fare la pizza farcita con prosciutto cotto e mozzarella di Bonci da La prova del cuoco del venerdì.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza farcita con prosciutto cotto

Ingredienti e preparazione: stendiamo l’impasto e copriamo due teglie tonde, condiamo con l’olio a filo e mettiamo in forno al massimo della temperatura. Togliamo dal forno e su una pizza aggiungiamo la ricotta che sbricioliamo mentre la aggiungiamo sulla pizza. Aggiungiamo la treccia a pezzetti, quindi le fette di prosciutto cotto, o meglio spalla cotta. Copriamo con la pizza bianca calda. Bonci non manca di suggerire l’impasto: Impastiamo il pulish quindi 500 g di acqua e 500 g di farina e mezzo gramo di lievito di birra, facciamo lievitare 18 ore. Otteniamo un pre impasto a cui aggiungiamo 250 g di acqua, 500 g di farina tipo 2, poi 25 g di olio di oliva, 20 g di sale, impastiamo e facciamo lievitare.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.