Ricette Feste

La prova del cuoco ricette Gino Sorbillo, calzoncini fritti con scamorza e prosciutto cotto

La ricetta di Gino Sorbillo, la ricetta dei calzoni fritti con prosciutto cotto e scamorza, dalle ricette La prova del cuoco 17 febbraio 2017


Oggi 17 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco la ricetta dei calzoncini fritti di Gino Sorbillo, la ricetta dei calzoncini fritti con scamorza e prosciutto cotto. E’ una delle ricette di Sorbillo da La prova del cuoco da non perdere; come sempre il re della pizza ci delizia con la sua ricetta aggiungendo tutti i preziosi consegni per la buona riuscita. I calzoni fritti e farciti di prosciutto cotto, scamorza e pomodoro sono da provare subito, perfetti per una serata tra amici, per una festa, per un sabato sera speciale. Ecco la ricetta di oggi di Gino Sorbillo, la ricetta per fare i suoi calzoni fritti con scamorza e prosciutto cotto da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Calzoncini fritti con scamorza e prosciutto cotto

Ingredienti e preparazione: mettiamo nella ciotola 160 g di acqua, aggiungiamo 1 g di lievito fresco, 240 g di farina setacciata e versata a pioggia, iniziamo ad impastare e uniamo 8 g di sale. Impastiamo per 12 minuti circa. Dividiamo l’impasto in 4 pagnotte da 100 g e facciamo lievitare 8 ore. Stendiamo le pagnotte ottenendo i classici cerchi.

L’olio di arachide lo facciamo scaldare in padella a 180° C. Condiamo con scamorza e prosciutto cotto a pezzetti, passata di pomodoro e un pizzico di sale. Chiudiamo ottenendo calzoncini che sigilliamo bene. Friggiamo accompagnando il calzone nell’olio bollente. Agevoliamo la cottura tenendo basso il calzone in padella e passando sopra l’olio bollente. Giriamo e basta un minuto e mezzo di cottura.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.