Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 9 marzo, insalata russa chic di Luisanna Messeri

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 9 marzo 2017 la ricetta dell'insalata russa di Luisanna Messeri


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 9 marzo 2017 la ricetta dell’insalata russa di Luisanna Messeri, la ricetta del passato con Lorenzo Branchetti. Luisanna Messeri ha proposto una versione chic dell’insalata russa, una ricetta molto carina. Siamo ai tempi di Portobello con Enzo Tortora e l’idea della ricetta dell’insalata russa rende chiara l’idea che in quel programma c’era davvero tanto. Antonella Clerici si emoziona ricordando Tortora poi è tempo di tornare alle ricette di oggi La prova del cuoco. Ed ecco la ricetta per fare l’insalata russa di oggi di Luisanna Messeri, la ricetta del giovedì, la ricetta del ricordo.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Insalata russa

Ingredienti: 3 patate bianche, 3 carote fresche, 200 g di pisolini gelo, 10 asparagi, 4 barbabietole rosse, 4 uova sode, 1 peperone rosso, 1 barattoli di capperi sotto aceto – Per la maionese 2 uova, olio di semi di girasole, senape, sale, pepe, 1 limone, 1 cucchiaio di aceto bianco – per la gelatina mezzo litro di brodo, gelatina in fogli

Preparazione: cuociamo tutte le verdure separate, le lessiamo e tagliamo a dadini piccoli. Nel bicchiere alto prepariamo la maionese mettendo uova, aceto, olio, sale, un po’ di succo di limone, un pochino di senape, aceto bianco e iniziamo a frullare con il frullatore ad immersione aggiungendo se necessario altro olio. Nella ciotola grande mettiamo le verdure, i capperi, la maionese, le uova sode a pezzetti.

Ammolliamo la gelatina in acqua, strizziamo e mettiamo nel brodo vegetale caldo, facciamo sciogliere; un mestolino di questo brodo lo aggiungiamo nella ciotola con l’insalata. Facciamo intiepidire il resto del brodo e versiamo nella teglia foderata con la carta forno, mettiamo in frigo. Poi dalla gelatina ottenuta ritagliamo u cerchio grande quanto lo stampo con cerniera che utilizziamo, il resto lo tagliamo a cubetti. Adagiamo sulla base dello stampo con cerniera la carta forno e quindi il cerchio di gelatina, creiamo con le verdure, l’uovo sodo e altro dei disegni, copriamo con delicatezza con l’insalata russa, schiacciamo un po’ e copriamo. Mettiamo in frigo almeno 2 ore. Capovolgiamo e se vogliamo decoriamo ancora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.