Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 3 aprile, facciamo le crescentine ripiene di Alessandra Spisni

La ricetta delle crescentine ripiene di Alessandra Spsini tra le ricette La prova del cuoco oggi 3 aprile 2017


Le ricette La prova del cuoco oggi 3 aprile 2017 diventano golosissime con la ricetta delle crescentine ripiene di Alessandra Spisni, con la ricetta di stile che vede in gara la Spisni e David Povedilla. Da non perdere le nuove ricette La prova del cuoco e oggi da non perdere la ricetta delle crescentine ripiene, magari ripiene con formaggio e prosciutto cotto o anche con altri salumi; la Spsini però pensa anche a chi è vegetariano e alcune crescentine le farcisce con verdura e formaggio. LA sfida di oggi de La prova del cuoco è vinta da Alessandra e dalla ricetta delle sue crescentine ripiene. E’ una delle ricette classiche della maestra in cucina romagnola, è una ricetta che adora. Ecco dalle ricette di oggi 3 aprile 2017 La prova del cuoco la ricetta delle crescentine ripiene di Alessandra Spisni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Crescentine ripiene

Ingredienti: 500 g di farina, 25 g di lievito di birra, 15 g di sale grosso, 120 g di acqua, 50 g di latte, 70 g di panna, 1 cucchiaino di miele, 500 g di strutto – Pe bla farcia 50 g di prosciutto cotto, 50 g di formaggio tipo emmenthal, 50 g di stracchino, 50 g di spinacini, 50 g di cicoria, 50 g di formaggio di pecora, 50 g di salame Milano
Preparazione: facciamo bollire l’acqua con il sale grosso, uniamo latte freddo e panna, mescoliamo e facciamo intiepidire. Sciogliamo il lievito di birra con un cucchiaino di miele, versiamo nel composto liquido versato in una ciotola grande. Aggiungiamo la farina, impastiamo il tutto e facciamo lievitare un’ora e mezza circa. Dividiamo in due l’impasto lavoriamo velocemente e facciamo lievitare almeno un’altra mezz’ora. Stendiamo poi dei piccoli pezzi di impasto che farciamo con prosciutto e formaggio o altro e chiudiamo bene ottenendo dei triangoli ripieni. Facciamo riposare 5 minuti e friggiamo in abbondante olio di semi ben caldo o strutto. Scoliamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.