Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 3 maggio, ciambelle di patate farcite di Andrea Mainardi

La ricetta delle ciambelle di patate farcite di Andrea Mainardi dalle ricette La prova del cuoco oggi 3 maggio 2017


La ricetta delle ciambelle di patate farcite di Andrea Mainardi è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 3 maggio 2017, una delle ricette La prova del cuoco da non perdere. Andrea Mainardi suggerisce questa ricetta delle ciambelle di patate che possiamo cuocere al forno o anche friggere in olio di semi di arachide. Davvero deliziose le ciambelle salate di oggi di Andrea Mainardi da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco. Possiamo poi farcire come preferiamo e Mainardi suggerisce formaggio caprino, rucola, pomodorini, fette di mortadella ma anche altri ingredienti, quelli che preferiamo. Ecco tra le ricette di oggi mercoledì 3 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare le ciambelle di patate fritte o al forno ma di certo farcite.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Ciambelle di patate farcite

Ingredienti: 250 g di acqua, 110 g di burro, 120 g di farina, 4 uova, 400 g di patate lesse, noce moscata, 1 mazzetto di dragoncello, 1 l di olio di semi di arachide, sale – per la farcitura 250 g di formaggio spalmabile, pomodorini, rucola, fette di mortadella

Preparazione: nella pentola mettiamo acqua e burro, facciamo sciogliere e uniamo noce moscata, sale. Aggiungiamo la farina, mescoliamo con la frusta e continuiamo a farlo fino a quando si addensa e si stacca dalla pentola. Facciamo raffreddare. Aggiungiamo le uova una alla volta, amalgamiamo e uniamo il dragoncello tritato. Peliamo le patate lessate e schiacciamo, aggiungiamo al composto, amalgamiamo bene e se vogliamo aggiungiamo curcuma o zafferano. Versiamo tutto nella sacca e su quadrati di carta forno formiamo le ciambelle.

Facciamo scaldare l’olio di semi di arachide e friggiamo le ciambelle immergendole con tutta la carta che subito dopo eliminiamo. Possiamo anche cuocere in forno a 200° C per 15 minuti circa. Tagliamo a metà le ciambelle e farciamo con il formaggio spalmabile, le fette di mortadella, magari rucola o pomodorini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.