Ricette Feste

Natalia Cattellani, dalle sue ricette la ciambella di pizza

Dalle ricette di Natalia Cattellani la ricetta della ciambella di pizza, la ricetta da non perdere


Dalle ricette di Natalia Cattellani la ricetta della ciambella di pizza, la ricetta rustica che la maestra in cucina che abbiamo conosciuto grazie a La prova del cuoco suggerisce nel suo blog Tempodicottura.it. Un impasto semplice e una salsa di pomodoro da condire, poi si assembla il tutto ed ecco che la ciambella di pizza prende forma nel suo stampo. Doppia lievitazione, cottura in forno ed ecco che la ciambella di pizza è pronta per essere servita. Ecco la ricetta di Natalia Cattellani per una gustosa cena per tutti, la ricetta per fare la ciambella di pizza della food blogger che non sbaglia un piatto.

Altre ricette Natalia Cattellani, clicca qui

Ciambella di pizza

Ingredienti: 500 g di farina, 300 g di acqua, 1 cubetto di lievito di birra, 20 g di sale, 20 g di olio di oliva – per il condimento: origano, 200 g di provola, aglio in polvere, 300 g di passata di pomodoro, sale e 5 cucchiai di olio di oliva

Preparazione: sciogliamo il lievito nell’acqua tiepida e uniamo alla farina, aggiungiamo anche olio e sale e impastiamo bene ottenendo un composto liscio ed omogeneo. Facciamo riposare e raddoppiare il suo vuole, ci vorrà un’ora e mezza circa. Dividiamo l’impasto in tante palline piccole, grandi come noci, tutte della stessa dimensione. Appiattiamo le palline e mettiamo al centro un cubetto di formaggio, richiudiamo e formiamo una pallina, continuiamo fino ad esaurire l’impasto.

In una ciotola versiamo il pomodoro e condiamo con il sale, origano, un pizzico di aglio disidratato. Tuffiamo le palline nella salsa di pomodoro e disponiamo nello stampo per ciambella di 26 cm d diametro foderata con la carta forno. Facciamo riposare 15 minuti e mettiamo in forno a 180° C per 45 minuti. Possiamo servire con un po’ di salsa di pomodoro insaporita anche con erbe aromatiche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.