Ricette Feste

Ricette Natalia Cattellani, salatini o rustici di pollo e zucchine

La ricetta di Natalia Cattellani per fare i rustici o salatini con pollo e zucchine


Dal blog di ricette di Natalia Cattellani Tempodicottura.it la ricetta dei salatini di pollo e zucchine, ma c’è chi li chiama rustici e non salatini. Sono i golosi snack di pasta sfoglia con il ripieno perfetti come antipasto, aperitivo, per un buffet, insomma li conosciamo tutti. Natalia Cattellani suggerisce la ricetta con il ripieno a base di pollo e zucchine. Questi salatini o rustici sono perfetti da servire sia caldi che freddi, una merenda gustosa, un modo per far festa tutti insieme. Ecco tra le ricette di Natalia Cattellani dal suo blog di cucina la ricetta per fare questa delizia salata.

Altre ricette di Natalia Cattellani, clicca qui

Salatini di pollo e zucchine

Ingredienti per 24 salatini: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 300 g di carne di pollo macinata, 250 g di zucchine, 50 g di olive taggiasche

Preparazione: laviamo le zucchine e le grattugiamo con la grattugia a fori grossi, mettiamo in una ciotola, saliamo e facciamo riposare.

Intanto, la carne di pollo macinata la insaporiamo a parte con il sale e il pepe e uniamo le olive taggiasche tritate grossolane.

Strizziamo bene le zucchine, togliamo l’acqua di vegetazione e aggiungiamo al pollo, amalgamiamo bene il tutto.

Dividiamo la pasta sfoglia in 4 parti per la lunghezza, farciamo con il ripieno e distribuiamo per il lungo come se fosse un salsicciotto continuo. Arrotoliamo ogni striscia di pasta rivestendo così il ripieno. Ricaviamo da ogni rotolo 8 cilindri e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno con la parte sovrapposta verso il basso. Se vogliamo spennelliamo con un po’ di latte o di uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 180° C per circa 20 minuti, devono risultare dorati.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.