Ricette Feste

La ricetta della lasagne di pancarrè, una vera bontà

Da provare subito la ricetta delle lasagne fatte con pancarrè mozzarella e pomodoro


Tante le ricette facili che si possono inventare con il pancarrè, il pane per i toast o il pane per i tramezzini e addirittura si possono fare le lasagne. Sì, lasagne col pancarrè pomodoro e mozzarella, le lasagne che possiamo preparare in pochi minuti, poi 20 minuti in forno e avremo un piatto molto goloso da servire alla famiglia o agli amici. Le lasagne di pancarrè con mozzarella e pomodoro saranno perfette da gustare sia a pranzo che a cena. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette da non perdere. Ecco come si fanno queste gustose lasagne col pancarrè pomodoro e mozzarella. Sarà la ricetta che vorranno tutti, sarà una ricetta che eseguirete di continuo magari anche con qualche variazione.

Altre ricette col pancarrè facili e veloci, clicca qui

Lasagne col pancarrè pomodoro e mozzarella

Ingredienti: 8 fette di pancarrè senza crosta, 400 g di passata di pomodoro, 300 g di mozzarella fiordilatte, sale, pepe, origano, basilico fresco, olio di oliva, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato

Preparazione: in una ciotola mescoliamo la passata di pomodoro con il parmigiano reggiano grattugiato, condiamo poi con olio, sale, pepe, origano e basilico fresco, amalgamiamo. Tagliamo la mozzarella a fette e la lasciamo scolare nel colino. Imburriamo una teglia piccola e disponiamo uno strato di pane senza la crosta, lo sagomiamo in modo da coprire tutto il fondo. Cospargiamo con alcune cucchiaiate di salsa e un po’ di mozzarella strappata con le mani. Facciamo uno secondo strato di pane e procediamo creando un tutto tre strati di lasagne. Completiamo con la salsa idi pomodoro e la mozzarella avanzata. Irroriamo con olio di oliva e mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti o fino quando la mozzarella fila. Togliamo dal forno e serviamo subito.
Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.