Ricette Feste

Andrea Mainardi filetto con pasta per la pizza da La prova del cuoco del 10 ottobre 2017

La ricetta del filetto in crosta con pasta per la pizza di Andrea Mainardi a La prova del cuoco oggi 10 ottobre 2017


La ricetta del filetto alla pizzaiola in crosta di Andrea Mainardi è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 10 ottobre 2017 da non perdere. Davvero straordinario il piatto di oggi di Mainardi a La prova del cuoco, la ricetta della carne avvolta nella pasta per la pizza. Filetto in crosta di pasta per la pizza, Andrea Mainardi a La prova del cuoco questa volta non utilizza la pasta sfoglia ma la pasta per la pizza già pronta. Il risultato è davvero goloso, Antonella Clerici apprezza molto e dopo la ricetta di Persegani dei suoi maccheroni fatti con l’ago la ricetta di oggi 10 ottobre 2017 di Andrea Mainardi completa la giornata. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi come si fa questo filetto di vitello cotto nell’olio e poi avvolto nella pasta per la pizza di Mainardi.

Filetto alla pizzaiola in crosta la ricetta di Andrea Mainardi a La prova del cuoco

Ingredienti filetto con pasta per la pizza di Mainardi: 600 g di filetto di vitello, 2 mozzarelle di latte vaccino, 50 ml di panna, 1 cucchiaio di amido di mais, 20 g di concentrato di pomodoro, 5 fette di prosciutto di Praga, 500 g di pasta pronta per la pizza, origano fresco, 1 spicchio di aglio, salvia, 1 l di olio di oliva, sale fino e pepe

Preparazione filetto in crosta a La prova del cuoco: scaldiamo bene una padella, un filo di olio e rosoliamo su tutti i lati il pezzo ci darne. Tagliamo la mozzarella di latte vaccino a tocchetti e frulliamo con la panna calda, pochissimo amido di mais o fecola di patate, poi aggiungiamo il basilico e concentrato di pomodoro e frulliamo ancora. Olio, pepe, salvia, uno spicchio di aglio e rosmarino, versiamo tutto in una pentola e scaldiamo, aggiungiamo la carne rosolata e facciamo cuocere a 70 gradi per due ore. L’alternativa di Andrea Mainardi per la ricetta del filetto in crosta di pasta per pizza è disporre la carne nello stesso olio ma in uno stampo da forno e facciamo cuocere in forno a 110 gradi ma sempre per 2 ore. La pasta della pizza già lievitata la stendiamo ottenendo un classico cerchio su cui disponiamo l’origano fresco, fette di prosciutto di Praga. Al centro adagiamo la carne cotta, spalmiamo sopra il composto frullato prima. Quasi finita la ricetta di Andrea Mainardi del filetto in crosta Arrotoliamo il tutto e facciamo dei tagli sulla superficie della pasta. Mettiamo in forno a 220 gradi per circa 20 minuti. Tagliamo a fette e serviamo con delle patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.