Ricette Feste

Ricette Halloween, gli gnocchetti di patate sono l’idea giusta

La ricetta per Halloween di un primo piatto facile e mostruoso: gli gnocchi di patate e spinaci


Sono tante le ricette per Halloween ma ogni anno non bastano e per una cena perfetta per Halloween vi suggeriamo anche la ricetta degli gnocchi di patate con spinaci serviti nei peperoni mostruosi. Pochi ingredienti e una preparazione facile e veloce e avremo la nostra pasta per Halloween adatta per grandi e bambini. Sono degli gnocchetti fatti con patate e spinaci e pochissima farina, possiamo prepararli con anticipo, basterà poi cuocerli e condirli con olio e parmigiano reggiano grattugiato. E’ una della ricette per Halloween de Il cucchiaio d’argento, una ricetta per portare in tavola la sera di Halloween un piatto semplice ma allo stesso tempo originale grazie ai peperoni mostruosi. Ecco la ricetta per fare un primo piatto per Halloween.

Gnocchi di patate per Halloween in peperoni mostruosi

Ingredienti gnocchi di patate: 500 g di patate, 400 g di spinaci, 100 g di farina, 1 tuorlo, 40 g di parmigiano reggiano, sale, 50 g di burro, 2 peperoni

Preparazione gnocchetti di Halloween: lessiamo gli spinaci e li scoliamo, strizziamo bene. Lessiamo le patate, peliamo e schiacciamo ancora calde. Uniamo le patate e gli spinaci e aggiungiamo la farina, il tuorlo e il sale, amalgamiamo il tutto e formiamo con l’impasto dei cilindri lunghi. Tagliamo gli gnocchi a pezzi piccoli, passiamo nella farina e disponiamo su un vassoio. Cuociamo gli gnocchi di patate in abbondante acqua salata, scoliamo mano a mano che salgono a galla. Condiamo gli gnocchi con il burro fuso e formaggio grattugiato Serviamo gli gnocchi nei peperoni che abbiamo già ben lavato e svuotato. Seguiamo la foto per ottenere il risultato giusto per Halloween.
Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.