Ricette Feste

La ricetta delle pizzette senza lievitazione di Natalia Cattellani

Tra le ricette di Natalia Cattellani le pizzette senza lievitazioni pronte in 30 minuti


Tra le tante ricette di Natalia Cattellani la ricetta per fare le pizzette senza lievitazione. Sono le classiche pizzette con pomodoro e mozzarella e la Cattellani ci suggerisce la ricetta perfetta, facile e veloce perché non dobbiamo attendere la lievitazione, utilizziamo questa volta il lievito istantaneo per torte salate. Questa delle pizzette senza lievitazione è una ricetta che la protagonista de La prova del cuoco suggerisce per Pomì; la troviamo infatti non solo sul blog di cucina Tempo di cottura ma anche suk sito pomionline.  Le dosi suggerite sono per circa 60 pizzette; perfette per una festa, per una cena con gli amici, per i nostri bambini. Ecco la ricetta di Natalia Cattellani per fare in 30 minuti le pizzette senza lievitazione.

Pizzette senza lievitazione la ricetta di Natalia Cattellani

Ingredienti pizzette di Natalia Cattellani, per 60 pizzette: 140 g di burro, 100 g di latte, 120 g di mozzarella, origano, 1 uovo, 400 g di farina, 3 cucchiaini di lievito per torte salate, olio di oliva, 1 cucchiaino di sale

Preparazione pizzette di Natalia Cattellani: accendiamo subito il forno a 200 gradi. Nel robot da cucina o anche a mano lavoriamo la farina con il burro, aggiungiamo l’uovo, il sale, il lievito e il latte. Otteniamo un impasto facile da stendere con il matterello. Ricaviamo dei dischi con una formina tonda e disponiamo sulla teglia da forno. Condiamo con la passata di pomodoro condita con olio, sale e origano. Natalia Cattellani consiglia la passata bio Pomì. Mettiamo in forno ormai giunto alla giusta temperatura per circa 7 – 8 minuti. Stracciamo intanto la mozzarella con le mani.

Togliamo le pizzette dal forno e aggiungiamo su ognuna la mozzarella. Mettiamo di nuovo in forno per 5 minuti. Serviamo ben calde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.