Ricette Feste

Le ricette di Natale a prova di chef, Roberto Valbuzzi prepara bicchierini di nutella e crema di torrone

Le ricette di Natale a prova di chef, Roberto Valbuzzi prepara bicchierini di nutella e crema di torrone. La ricetta è stata preparata nella puntata dell'11 dicembre 2017


Dalla cucina di Canale 5 arriva la golosa ricetta di Natale proposta dallo chef Roberto Valbuzzi che l’11 dicembre ha cucinato in compagnia di Samatha De Grenet in questa nuova rubrica della rete, con le ricette suggerite da Giallo Zafferano. Nel primo appuntamento su Canale 5, Roberto, amatissimo chef de La prova del cuoco, ha preparato la ricetta dei bicchierini di nutella con crema al torrone. Una ricetta di Natale davvero molto semplice . Vi ricordiamo che saranno dieci gli appuntamenti con le ricette di Natale e in ogni ricetta potrete trovare lo stesso ingrediente. Tutte le ricette infatti prevederanno l’utilizzo della Nutella. 

RICETTE DI NATALE A PROVA DI CHEF: ROBERTO VALBUZZI PREPARA I BICCHIERINI DI NUTELLA CON CREMA DI TORRONE

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta ( alla fine poi troverete anche il video)

-350 grammi di formaggio fresco spalmabile; 

-300 grammi di torrone bianco morbido;

-40 grammi di amaretti;

-90 grammi di Nutella

La preparazione è semplicissima anche perchè non avrete bisogno di accendere il forno per preparare questo dolcetto, che può essere servito e preparato anche all’ultimo momento, magari se avete una cena improvvisata tra amici o anche una merenda mentre si gioca a tombola. Passiamo quindi alla preparazione: prendiamo il nostro formaggio e lo mixiamo con il torrone bianco morbido. Poi lasciamo riposare la crema in frigo per almeno un’oretta. Intanto facciamo a pezzettini i nostri amaretti. Riprendiamo la crema dal frigo. Possiamo usare per la presentazione dei bicchierini o magari dei piccoli vasetti, essendo un dolce molti semplice, per renderlo speciale possiamo osare con la presentazione!

Facciamo un primo strato con la crema aiutandoci con la sach a poche. Procediamo poi con uno strato di amaretti, un altro strato di crema al torrone e chiudiamo con la sach a poche con uno strato di Nutella. Il dolce è servito, che ne dite?

PER VEDERE IL VIDEO DELLA RICETTA CLICCA QUI

Buone Feste di Natale a tutti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.