Ricette Feste

Detto Fatto, ricetta trenino di Natale di Giulia Vaiana

La ricetta del trenino di Natale di Giulia Vaiana, che ha rivelato come preparare questo dolce natalizio a Detto Fatto su Rai2 con Caterina Balivo

ricetta trenino di natale di giulia vaiano detto fatto


Ricetta trenino di Natale di Giulia Vaiana, che ha esposto gli ingredienti e il procedimento del dolce a Detto Fatto. Nel programma di Caterina Balivo su Rai2 è stato presentato questo piatto, che potrebbe essere il dessert ideale per il vostro pranzo di Natale. La tutor Giulia Vaiana ha rivelato come preparare questo dolce, che ha proprio la forma di un treno. Vediamo ora insieme gli ingredienti e il procedimento della ricetta del trenino di Natale.

RICETTA TRENINO DI NATALE DI GIULIA VAIANA ULTIME NOTIZIE: GLI INGREDIENTI E IL PROCEDIMENTO PER PREPARARE IL DOLCE

Giulia Vaiana a Detto Fatto, con Caterina Balivo su Rai2, ha rivelato gli ingredienti e il procedimento per preparare il trenino di Natale. Si tratta di un dolce diverso dal solito, che sicuramente potrà rendere ancora più goloso il vostro pranzo o la vostra cena. Un’ottima idea per regalare ai propri ospiti un dessert innovativo e diverso dai classici dolci. Ecco com’è possibile preparare il dolce di Natale.

Ingredienti trenino di Natale

Per preparare questo dolce abbiamo bisogno di:
8 uova
500g di crema di nocciole
400g di zucchero
400g di farina 00
75g di cacao amaro in polvere
50g di latte
16g di lievito per dolci
2 cucchiaini di aroma di vaniglia
zucchero a velo
biscotti tondi
biscottini piatti
wafer
caramelle

Procedimento

Iniziamo subito a mescolare le uova intere con il latte. Nel frattempo, setacciamo la farina insieme al cacao amaro in polvere e al lievito. Montiamo anche il burro morbido con la vaniglia e lo zucchero. Per quest’ultimo passaggio, è necessario utilizzare le fruste. Ora possiamo incorporare il mix di farine e la miscela di uova e latte. Il preparato va poi trasferito in una teglia rettangolare, per poi essere infornato a 180° per 45 minuti. Per capire se il composto è pronto è consigliato anche effettuare la classica prova dello stecchino. Dopo di che, dobbiamo ritagliare un parallelepipedo di torta, che verrà utilizzato per i vagoncini. Tagliamo, poi, a metà e farciamo con la crema di nocciole. La crema va spalmata anche sulla superficie. Ai bordi bisogna disporre i wafer, creando così una ringhiera. Al centro dobbiamo inserire le caramelle. Le ruote le realizziamo con i biscotti tondi. Il tutto deve essere coperto dallo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.