Natalia Cattellani ricette di Pasqua, l’arrosto di maiale al latte


Natalia Cattellani ricette di Pasqua, l’arrosto di maiale al latte

Natalia Cattellani ricette di Pasqua e non solo e vogliamo suggerirvi la ricetta dell’arrosto di maiale al latte, un secondo piatto ottimo. Seguendo i consigli di Natalia Cattellani che troviamo nel suo blog di cucina tempodicottura avremo un arrosto al latte favoloso, come si nota già dalla foto. Natalia Cattellani ricette di Pasqua, ricette dolci, ricette di primi e secondi piatti  e tante ricette sfiziose, tutto questo lo troviamo nel suo blog oltre che nelle varie puntate de La prova del cuoco. La ricetta di Natalia Cattellani per fare l’arrosto di maiale al latte è molto facile, occorre solo un po’ di pazienza, la carne andrebbe fatta insaporire in frigo a lungo, la cottura è lunga. Ecco tra le ricette di Natalia Cattellani la ricetta del suo arrosto di maiale perfetto. Da servire con le patate.

Ingredienti arrosto di maiale al latte di Natalia Cattellani ricette: 1,2 kg di arista di maiale, 2 spicchi di aglio, rosmarino, sale, olio di oliva, una noce di birro, un bicchiere di vino bianco, 700 g di latte intero

Preparazione per l’arrosto al latte di Natalia Cattellani: se possibile facciamo insaporire per più tempo l’arrosto con aglio, rosmarino e due cucchiai di olio di oliva e il sale, anche il giorno prima, chiuso in un sacchetto di plastica per alimenti, ovviamente in frigo.

Togliamo dal frigo ed eliminiamo le erbe e l’aglio.

Un po’ di olio nel tegame, una noce di burro e facciamo rosolare dolcemente l’arrosto su tutti i lati, saliamo se occorre. Sfumiamo con il vino, alziamo la fiamma, facciamo evaporare e solo dopo uniamo il latte scaldato. Copriamo e facciamo cuocere 1 ora poi togliamo il coperchio e facciamo cuocere a fiamma vivace per 30 minuti circa. La temperatura interna dovrebbe raggiungere i 78 gradi. Togliamo la carne e copriamo con la carta alluminio. Con un frullatore rendiamo cremosa la salsa, saliamo e pepiamo, facciamo restringere e ricordiamo che calda risulta più liquida. L’ideale è preparare l’arrosto il giorno prima e poi riscaldarlo.

Natalia Cattellani ricette di Pasqua, l’arrosto di maiale al latte ultima modifica: 2018-02-26T20:34:30+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close