Ricette Feste

Natalia Cattellani ricette di Pasqua, l’arrosto di maiale al latte

Natalia Cattellani ricette di Pasqua e non solo con la ricetta dell'arrosto di maiale al latte

natalia cattellani ricette


Natalia Cattellani ricette di Pasqua e non solo e vogliamo suggerirvi la ricetta dell’arrosto di maiale al latte, un secondo piatto ottimo. Seguendo i consigli di Natalia Cattellani che troviamo nel suo blog di cucina tempodicottura avremo un arrosto al latte favoloso, come si nota già dalla foto. Natalia Cattellani ricette di Pasqua, ricette dolci, ricette di primi e secondi piatti  e tante ricette sfiziose, tutto questo lo troviamo nel suo blog oltre che nelle varie puntate de La prova del cuoco. La ricetta di Natalia Cattellani per fare l’arrosto di maiale al latte è molto facile, occorre solo un po’ di pazienza, la carne andrebbe fatta insaporire in frigo a lungo, la cottura è lunga. Ecco tra le ricette di Natalia Cattellani la ricetta del suo arrosto di maiale perfetto. Da servire con le patate.

Ingredienti arrosto di maiale al latte di Natalia Cattellani ricette: 1,2 kg di arista di maiale, 2 spicchi di aglio, rosmarino, sale, olio di oliva, una noce di birro, un bicchiere di vino bianco, 700 g di latte intero

Preparazione per l’arrosto al latte di Natalia Cattellani: se possibile facciamo insaporire per più tempo l’arrosto con aglio, rosmarino e due cucchiai di olio di oliva e il sale, anche il giorno prima, chiuso in un sacchetto di plastica per alimenti, ovviamente in frigo. Togliamo dal frigo ed eliminiamo le erbe e l’aglio. Un po’ di olio nel tegame, una noce di burro e facciamo rosolare dolcemente l’arrosto su tutti i lati, saliamo se occorre. Sfumiamo con il vino, alziamo la fiamma, facciamo evaporare e solo dopo uniamo il latte scaldato. Copriamo e facciamo cuocere 1 ora poi togliamo il coperchio e facciamo cuocere a fiamma vivace per 30 minuti circa. La temperatura interna dovrebbe raggiungere i 78 gradi. Togliamo la carne e copriamo con la carta alluminio. Con un frullatore rendiamo cremosa la salsa, saliamo e pepiamo, facciamo restringere e ricordiamo che calda risulta più liquida. L’ideale è preparare l’arrosto il giorno prima e poi riscaldarlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.