Ricette Feste

Involtini di tacchino ripieni: le ricette facili, veloci e sfiziose

Ricette facili e veloci, la ricetta per fare gli involtini di tacchino ripieni

ricette facili


Sono una vera delizia questi involtini di tacchino ripieni, è una delle ricette facili e veloci da provare subito. Un secondo piatto a base di carne bianca, un piatto perfetto per la cena o per il pranzo, un ripieno goloso e in più la pancetta da avvolgere intorno ai fagottini. Basterà poi servire con un’insalata fresca e avremo una delle ricette facili e veloci che piacerà a tutta la famiglia. 15 minuti di preparazione e 25 minuti di cottura e avremo con questi ingredienti 6 porzioni per tutti. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una ricetta ottima, un secondo piatto davvero sfizioso. Alla prossima ricetta da condividere tutti insieme, sempre facile e veloce.

Ingredienti involtini di tacchino ripieni, ricette facili e veloci: 6 fette sottili di tacchino, 130 g di macinato di vitello, 130 g di salsiccia fresca, 20 g di olive verdi, 1 tuorlo, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 120 g di pancetta tesa a fette, olio di oliva, rosmarino, sale, 1 spicchio di aglio – Valeriana

Preparazione involtini di tacchino ripieni, ricette facili e veloci: in una ciotola mettiamo la carne macinata, la salsiccia sbriciolata, il tuorlo d’uovo, le olive tritate e il parmigiano grattugiato. Mescoliamo il tutto e otteniamo in impasto omogeneo a cui uniamo il sale, amalgamiamo bene. Disponiamo le fette di tacchino e farciamo spalmando la farcitura appena preparata, formiamo l’involtino arrotolando la carne su se stessa fino a metà e pieghiamo i lembi di carne verso l’interno, continuiamo ad arrotolare. Fasciamo ogni involtino con le fette di pancetta, leghiamo con lo spago da cucina e su ognuno disponiamo un rametto di rosmarino. In padella scaldiamo due cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio e rosoliamo i fagottini su tutti i lati per 5 minuti, una volta dorati li adagiamo nella teglia. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 20 minuti. Aggiustiamo di sale solo dopo la cottura se necessario. Serviamo caldi completando con valeriana o altra insalata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.