Involtini di tacchino ripieni: le ricette facili, veloci e sfiziose


Involtini di tacchino ripieni: le ricette facili, veloci e sfiziose

Sono una vera delizia questi involtini di tacchino ripieni, è una delle ricette facili e veloci da provare subito. Un secondo piatto a base di carne bianca, un piatto perfetto per la cena o per il pranzo, un ripieno goloso e in più la pancetta da avvolgere intorno ai fagottini. Basterà poi servire con un’insalata fresca e avremo una delle ricette facili e veloci che piacerà a tutta la famiglia. 15 minuti di preparazione e 25 minuti di cottura e avremo con questi ingredienti 6 porzioni per tutti. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una ricetta ottima, un secondo piatto davvero sfizioso. Alla prossima ricetta da condividere tutti insieme, sempre facile e veloce.

Ingredienti involtini di tacchino ripieni, ricette facili e veloci: 6 fette sottili di tacchino, 130 g di macinato di vitello, 130 g di salsiccia fresca, 20 g di olive verdi, 1 tuorlo, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 120 g di pancetta tesa a fette, olio di oliva, rosmarino, sale, 1 spicchio di aglio – Valeriana

Preparazione involtini di tacchino ripieni, ricette facili e veloci: in una ciotola mettiamo la carne macinata, la salsiccia sbriciolata, il tuorlo d’uovo, le olive tritate e il parmigiano grattugiato.

Mescoliamo il tutto e otteniamo in impasto omogeneo a cui uniamo il sale, amalgamiamo bene.

Disponiamo le fette di tacchino e farciamo spalmando la farcitura appena preparata, formiamo l’involtino arrotolando la carne su se stessa fino a metà e pieghiamo i lembi di carne verso l’interno, continuiamo ad arrotolare. Fasciamo ogni involtino con le fette di pancetta, leghiamo con lo spago da cucina e su ognuno disponiamo un rametto di rosmarino. In padella scaldiamo due cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio e rosoliamo i fagottini su tutti i lati per 5 minuti, una volta dorati li adagiamo nella teglia. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 20 minuti. Aggiustiamo di sale solo dopo la cottura se necessario. Serviamo caldi completando con valeriana o altra insalata.

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423