Ricette Feste

La ricetta dei biscotti salati al formaggio e spezie, ricette facili

Tra le ricette facili la ricetta dei biscotti salati al formaggio con semi e spezie varie

ricette facili


Sono davvero deliziosi questi biscotti salati al formaggio e spezie; è una delle ricette facili suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta perfetta in tante occasioni, soprattutto adesso che si avvicinano Pasqua e Pasquetta. La ricetta per fare i biscotti salati è anche veloce solo che la pasta deve riposare 1 ora in frigo, avremo poi in 15 minuti di cottura in forno i. nostri biscotti perfetti come antipasto, aperitivo, snack salalo sfizioso da offrire o da portare in ufficio, ma anche un centrotavola da creare con i vari colori che donano semi e spezie. Ecco come fare questi biscotti salati, buoni e belli da vedere ma anche facili da preparare. Facciamoli raffreddare e poi serviamo come preferiamo.

Ingredienti biscotti salati al formaggio e spezie, ricette facili: per circa 30 biscotti – 190 g di farina 00, 170 g di formaggio fresco spalmabile, 50 g di pecorino stagionato grattugiato, 40 g di burro freddo, pepe nero, 1 cucchiaino di sale fino – Inoltre 1 albume, semi misti (papavero, lino, finocchio, sesamo bianco. Nero), pepe rosa, erba cipollina secca e paprika affumicata

Preparazione biscotti salati al formaggio e spezie, ricette facili: nella ciotola lavoriamo la farina con il formaggio fresco (nella planetaria o a mano), il pecorino grattugiato, il burro freddo a dadini, il sale, il pepe nero appena macinato. Impastiamo e otteniamo un impasto omogeneo e liscio, formiamo la classica palla che avvolgiamo nella pellicola e mettiamo 1 ora in frigo. Stendiamo la pasta con il mattarello e aiutandoci con un po’ di farina stendiamo spessa mezzo centimetro. Con un taglia biscotti o coppapasta piccolo otteniamo tanti cerchi, circa 30. Li disponiamo nella teglia foderata con la carta forno, distanziati tra loro. Spennelliamo i biscotti con l’albume sbattuto e cospargiamo con i semi, pepe, erba cipollina, paprika, alternando i vari ingredienti per ottenere diversi gusti e colori. Mettiamo in forno a 190 gradi per 15 minuti circa, si devono leggermente dorare. Facciamo raffreddare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.