Ricette Feste

Ricette di Pasqua e Pasquetta, la colomba salata in pasta sfoglia

Tra le ricette di pasquetta la colomba salata in pasta sfoglia facile e veloce da fare

ricette di pasquetta

Dalle ricette di pasquetta e ricette di Pasqua la colomba salata in pasta sfoglia, la colomba che piacerà a tutti, perfetta sia oggi che domani. Nello stampo classico della colomba, quello di carta, adagiamo i rotolini di pasta sfoglia ripieni di zucchina, formaggio e speck, una delle ricette di Pasqua facili e veloci, una delle ricette di pasquetta che stupirà tutti ma con poca fatica da parte vostra. Ovviamente possiamo farcire i rotolini di pasta sfoglia come preferiamo perché è l’idea che è davvero originale. E’ una delle ricette facili e veloci suggerita da Il cucchiaio d’argento, un’idea per stupire tutti per fare festa. Facciamo dorare bene la colomba salata di pasta sfoglia, sarà un vero successo. Serviamo tiepida o a temperatura ambiente. Ecco come fare la colomba d Pasqua salata.

LA RICETTA DELLA COLOMBA DI PASQUA SALATA DI PASTA SFOGLIA

Ingredienti colomba salata di pasta sfoglia, ricette di pasquetta e di Pasqua: per uno stampo da 750 ml 2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare, 250 g di speck a fette, 250 g di fontina a fette, 2 zucchine scure

Preparazione colomba salata di sfoglia, ricette di pasquetta, ricette di Pasqua: mondiamo le zucchine, togliamo le estremità e tagliamo a metà per la lunghezza. Con un pelapatate tagliamo a fettine molto sottili. Tagliamo a fette molto sottile nello stesso modo anche il formaggio. Tagliamo anche le strisce di speck. Tagliamo il primo disco di pasta sfoglia a strisce orizzontali di 5 cm di larghezza, dividiamo ciascuna striscia a metà e disponiamo su ognuna una fetta di speck, una di zucchina e una di formaggio. Arrotoliamo ogni striscia ripiena su se stessa, otteniamo un rotolino, quindi tutti gli altri. Disponiamo i rotolini all’interno dello stampo da colomba facendo un po’ di pressione alla base per non fare fuoriuscire il ripieno in cottura. Proseguiamo allo stesso modo con l’altra sfoglia e gli altri ingredienti. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti circa, si deve dorare. Serviamo la colomba salata tiepida.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.