Ricette di Pasqua e Pasquetta, la colomba salata in pasta sfoglia


ricette di pasquetta

Dalle ricette di pasquetta e ricette di Pasqua la colomba salata in pasta sfoglia, la colomba che piacerà a tutti, perfetta sia oggi che domani. Nello stampo classico della colomba, quello di carta, adagiamo i rotolini di pasta sfoglia ripieni di zucchina, formaggio e speck, una delle ricette di Pasqua facili e veloci, una delle ricette di pasquetta che stupirà tutti ma con poca fatica da parte vostra. Ovviamente possiamo farcire i rotolini di pasta sfoglia come preferiamo perché è l’idea che è davvero originale. E’ una delle ricette facili e veloci suggerita da Il cucchiaio d’argento, un’idea per stupire tutti per fare festa. Facciamo dorare bene la colomba salata di pasta sfoglia, sarà un vero successo. Serviamo tiepida o a temperatura ambiente. Ecco come fare la colomba d Pasqua salata.

LA RICETTA DELLA COLOMBA DI PASQUA SALATA DI PASTA SFOGLIA

Ingredienti colomba salata di pasta sfoglia, ricette di pasquetta e di Pasqua: per uno stampo da 750 ml 2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare, 250 g di speck a fette, 250 g di fontina a fette, 2 zucchine scure

Preparazione colomba salata di sfoglia, ricette di pasquetta, ricette di Pasqua: mondiamo le zucchine, togliamo le estremità e tagliamo a metà per la lunghezza. Con un pelapatate tagliamo a fettine molto sottili. Tagliamo a fette molto sottile nello stesso modo anche il formaggio. Tagliamo anche le strisce di speck. Tagliamo il primo disco di pasta sfoglia a strisce orizzontali di 5 cm di larghezza, dividiamo ciascuna striscia a metà e disponiamo su ognuna una fetta di speck, una di zucchina e una di formaggio. Arrotoliamo ogni striscia ripiena su se stessa, otteniamo un rotolino, quindi tutti gli altri. Disponiamo i rotolini all’interno dello stampo da colomba facendo un po’ di pressione alla base per non fare fuoriuscire il ripieno in cottura. Proseguiamo allo stesso modo con l’altra sfoglia e gli altri ingredienti. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti circa, si deve dorare. Serviamo la colomba salata tiepida.


Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close