Ricette Feste

La ricetta del pollo alle erbe con pomodori secchi, ricette facili e veloci

Ricette facili e veloci come questa ricetta del pollo con erbe aromatiche e pomodorini secchi

ricette facili e veloci


Una vera bontà questa ricetta del pollo alle erbe con pomodorini secchi, una delle ricette facili e veloci che non potete perdere. Pollo gustoso con le erbe aromatichema c’è un trito che diventa crema da copiare subito. In più aggiungiamo i pomodori secchi e il risultato è davvero perfetto. In poco tempo, con pochi ingredienti e con passaggi semplici avremo la nostra cena o un secondo piatto per un pranzo per la famiglia. E’ una delle ricette facili e veloci suggerita da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette per un pollo ben cotto e goloso. Ecco come si prepara il pollo alle erbe aromatiche e con i pomodori secchi da aggiungere a fine cottura. Alla prossima ricetta con pollo o altra carne per un secondo piatto perfetto in ogni stagione.

LA RICETTA DEL POLLO ALLE ERBE CON POMODORI SECCHI

Ingredienti pollo alle erbe con pomodori secchi, ricette facili e veloci: 8 sovracosce di pollo, 100 g di lardo a fettine, maggiorana, rosmarino, timo, mezzo spicchio di aglio, 150 g di pomodorini secchi sott’olio, pepe nero, sale e 1 bicchiere di vino bianco secco

Preparazione pollo alle erbe con pomodori secchi, ricette facili e veloci: mondiamo i rametti di erbe aromatiche e con un mixer li tritiamo con mezzo spicchio di aglio, il lardo e il pepe, otteniamo un composto cremoso. In una padella grande e antiaderente facciamo sciogliere la crema appena ottenuta, deve diventare trasparente, aggiungiamo quindi il pollo a pezzi e facciamo rosolare 10 minuti a fiamma vivace girandole per non farle bruciare e per avere una doratura uniforme. Sfumiamo con il vino e facciamo cuocere 40 minuti a fiamma moderata. A fine cottura uniamo i pomodorini secchi sott’olio e aggiungiamo il sale necessario. Serviamo subito aggiungendo il contorno che preferiamo dalla lattuga alle patate ma anche zucchine, melanzane e altro ancora, magari verdure grigliate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.