Ricette Feste

La ricetta degli involtini di vitello con ripieno goloso

Un secondo piatto davvero buonissimo, ecco la ricetta degli involtini di vitello ripieni

involtini


Un secondo piatto davvero goloso questo degli involtini di vitello ripieni, un piatto a base di carne, fettine di vitello, con il ripieno fatto di prosciutto crudo e uova, parmigiano ma in realtà dobbiamo prima formare delle polpette per farcire queste fettine d carne. Facciamo rosolare tutto in padella dopo aver legato gli involtini con lo spago ma in più se vogliamo possiamo anche avvolgere gli involtini nella pancetta. Sono da servire caldi ma cosa aggiungiamo come contorno di questi involtini dal ripieno goloso? Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, dalle patate alle melanzane, zucchine, lattuga, rucola e tanto altro ancora, ogni scelta sarà quella giusta. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, un secondo piatto da provare subito. Saranno buonissimi anche preparati con anticipo, conservati in frigo e poi riscaldati bene prima di andare a tavola. Non dimenticate però di togliere lo spago. Ecco la ricetta per questi ottimi involtini ripieni e buon appetito a tutti.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI VITELLO RIPIENI

Ingredienti: 8 fette di vitello, 1 uovo, 4 acciughe, 1 tuorlo, 4 cucchiai di parmigiano, 150 g di prosciutto crudo a fette, 1 noce di burro, sale e pepe

Preparazione: battiamo le fette di polpa di vitello. Passiamo al ripieno e in una ciotola versiamo il prosciutto crudo a pezzetti, le 4 acciughe sminuzzate, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, l’uovo intero e in più un tuorlo, lavoriamo il tutto amalgamando bene, pepiamo e mescoliamo ancora. Con il composto appena preparato formiamo delle polpettine e con queste farciamo le fettine di carne di vitello. Poniamo la polpetta al centro di ogni fettina di carne, arrotoliamo e leghiamo con lo spago da cucina. In padella sciogliamo una noce di burro e aggiungiamo il rosmarino, disponiamo gli involtini e cuociamo su tutti i lati. Devono risultare dorati. Serviamo i golosi involtini ripieni ben caldi. Buon appetito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.