Ricette Feste

Zuppa di funghi di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 26 ottobre 2018

La ricetta della zuppa di funghi di Anna Moroni a Ricette all'italiana oggi 26 ottobre 2018

ricette anna moroni


Nuove ricette Anna Moroni a Ricette all’italiana con la ricetta della zuppa di funghi porcini e champignons anche oggi 26 ottobre 2018 la maestra in cucina su Rete 4 ci regala più ricette e consigli e abbiamo le cocotte con la zuppa di funghi coperte di pasta sfoglia. Una vera sorpresa, una ricetta di Anna Moroni che sorprenderà tutti a tavola. Possiamo servire la zuppa di funghi di oggi di Annina semplice con crostoni di pane tostato o servire nelle cocottine coperte con la pasta sfoglia; in ogni caso sarà la scelta giusta. Pochi ingredienti e la ricetta è servita, un risultato raffinato ma è davvero una delle nuove ricette di oggi di Anna Moroni da fare in modo facile e veloce. Ecco dalle ricette di Rete 4 con Davide Mengacci la ricetta del giorno, la ricetta della zuppa di funghi porcini, ma non finisce qui. Buon appetito a tutti.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 26 OTTOBRE 2018 – NUOVE RICETTE ANNA MORONI – RICETTA ZUPPA DI FUNGHI

Ingredienti per 4 persone della zuppa di funghi di Anna Moroni, ricetta all’italiana del venerdì: 2 funghi porcini, 200/300 g di funghi champignons, sale, pepe, 1 spicchio di aglio, olio di oliva, 1 patate, pasta sfoglia pronta e 1 uovo

Preparazione zuppa con porcini ricette Anna Moroni ricette all’italiana: in pentola mettiamo un po’ di olio e aggiungiamo i funghi champignons già puliti bene e tagliati a fette. Anna Moroni pulisce i funghi porcini con la carta da cucina bagnata, elimina la parte esterna in basso con il coltello e poi raschia sempre con il coltello per togliere la terra. I porcini non vanno mai messi sotto l’acqua corrente perché la assorbono. Usiamo quindi la carta da cucina umida o anche un panno umido. Tagliamo il gambo a pezzetti e mettiamo in pentola e facciamo insaporire, uniamo sale e pepe nero. Uniamo la patata cruda e pelata a pezzi ai funghi, mescoliamo. Aggiungiamo un po’ di brodo vegetale, facciamo cuocere 10 minuti. Regoliamo di sale e frulliamo con il mixer a immersione.

Tagliamo il resto dei funghi porcini a fette, la parte superiore rimasta e facciamo saltare in padella con olio e aglio vestito e un po’ pestato. Facciamo cuocere 10 minuti. Non dobbiamo aggiungere sale. Aggiungiamo i funghi saltati in padella alla zuppa frullata, facciamo insaporire il tutto, assaggiamo sempre se è buona di sale. Possiamo servire con i crostoni di pane. Tagliamo dei dischetti di pasta sfoglia per coprire le cocottine ma prima spennelliamo il bordo delle coccotine con l’uovo sbattuto. Spennelliamo con l’uovo anche la superficie della sfoglia. Mettiamo in forno a 200° per 10 minuti. Serviamo e mangiamo la zuppa di fagioli con la sfoglia che rompiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.