Pizza rustica con peperoni e cipolle di Anna Moroni a Ricette all’italiana la focaccia di Liliana


Pizza rustica con peperoni e cipolle di Anna Moroni a Ricette all’italiana la focaccia di Liliana

La ricetta di Anna Moroni a Ricette all’italiana, la ricetta della pizza rustica con peperoni e cipolle oggi 15 novembre 2018 su Rete 4. Anna Moroni a Ricette all’italiana ha preparato la focaccia rustica, una ricetta di sua sorella Liliana, una delle ricette rustiche che la maestra in cucina suggerisce di provare subito e non solo con peperoni, cipolle e rosmarino. Con Anna Moroni facciamo la pasta lievitata ma possiamo anche comprarla già pronta e sarà quindi davvero facile e veloce avere una pizza rustica, una focaccia rustica già pronta e golosa. Un impasto che Anna Moroni suggerisce di provare dalla sua nuova cucina di Rete 4. Il consiglio è quello di preparare questa ricetta anche salsiccia e friarielli o con altri ingredienti di stagione, la base resta la stessa e sarà sempre una focaccia salata molto golosa.

ANNA MORONI A RICETTE ALL’ITALIANA LA RICETTA DELLA PIZZA RUSTICA – LA RICETTA DELLA FOCACCIA CON I PEPERONI DI LILIANA

Ingredienti pizza rustica di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 15 novembre 2018: 500 g di farina 0, mezzo cubetto di lievito di birra, 250 ml di acqua, un cucchiaino di olio di oliva, sale, peperoni arrostiti, cipolla bianche e rosmarino fresco, olio per la teglia

Preparazione pizza rustica di Liliana la sorella di Anna Moroni: sciogliamo nell’acqua il lievito di birra, uniamo un cucchiaino di olio di oliva, mescoliamo il tutto e versiamo nella ciotola con la farina 0, iniziamo a incorporare e uniamo il sale, impastiamo bene il tutto prima con l’aiuto di un cucchiaio.

Possiamo anche comprare la pasta lievitata già pronta, così faremo davvero presto. Impastiamo adesso con le mani e copriamo la ciotola con l’impasto con la pellicola.

Mettiamo in frigo l’impasto e possiamo anche usarlo il girono dopo, altrimenti lo lasciamo fuori a fare lievitare più velocemente. Arrostiamo i peperoni sul gas quindi Anna Moroni non suggerisce la cottura in forno ma di cuocere i peperoni ben puliti sulla piastra, sulla bistecchiera. Mettiamo subito i peperoni arrostiti e caldi nel sacchetto di carta, chiudiamo e facciamo raffreddare così sarà facile togliere la pelle. Tritiamo al coltello i peperoni e aggiungiamo gli aghetti di rosmarino fresco tritati al coltello. Tagliamo la cipolla bianca a fettine piccole. Aggiungiamo adesso all’impasto lievitato i peperoni, il rosmarino e la cipolla, amalgamiamo bene. Possiamo fare con. questa pasta lievitata anche salsiccia e friarielli. Ungiamo la teglia con un po’ di olio e stendiamo la focaccia con i peperoni e le cipolle. Facciamo lievitare di nuovo e poi mettiamo in forno caldo statico a 200° per circa 25 minuti.

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close