Anna Moroni cucina la parmigiana di cardi per Ricette all’italiana 30 novembre


Anna Moroni cucina la parmigiana di cardi per Ricette all’italiana 30 novembre

Cardi alla parmigiana è la ricetta di Anna Moroni di oggi 30 novembre 2018 per Ricette all’italiana. E’ una delle ricette di Anna Moroni già vista in altre occasioni ma a Ricette all’italiana la maestra in cucina riesce a mostrate tutta la preparazione nel dettaglio, a svelare i suoi segreti in cucina, a consigliare tutti i passaggi per una parmigiana di cardi davvero perfetta. Prepariamo il bianchetto come suggerisce Anna Moroni a Ricette all’italiana così avremo i cardi bianchi e mai verdi, lo stesso bisogna fare con i carciofi ed è un passaggio davvero facilissimo. Come sempre in cucina avanza qualcosa e a dire il vero la Moroni ha messo da parte i cardi più grandi per regalarci una ricetta ancora più golosa. Scopriamo prima tutta la ricetta per fare i cardi alla parmigiana con mozzarella e sugo di pomodoro e poi le altre ricette all’italiana di oggi 30 novembre 2018.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI 30 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLA PARMIGIANA DI CARDI DI ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione per i cardi alla parmigiana di Anna Moroni: facciamo il bianchetto mettendo un cucchiaio di olio e il succo di limone e un pochino di farina nell’acqua versata nella pentola e già calda, lasciamo andare.

Intanto, puliamo i cardi e li tagliamo a pezzi, immergiamo subito in una ciotola con acqua e limone perché altrimenti anneriscono subito, come i carciofi.

Scoliamo i cardi e versiamo nella pentola con l’acqua bollente e il resto degli ingredienti per il bianchetto. In padella sciogliamo un bel pezzetto di burro e aggiungiamo la cipolla che poi togliamo, uniamo la salsa di pomodoro, facciamo cuocere, saliamo. Scoliamo i cardi cotti e li asciughiamo un po’ perché li dobbiamo friggere. Passiamo i cardi asciutti nella semola rimacinata di grano duro. Scaldiamo bene l’olio di semi di arachidi in padella. Friggiamo i cardi ma senza esagerare con la semola. Adagiamo i cardi sulla carta da cucina. Imburriamo la teglia e disponiamo uno strato di cardi fritti, aggiungiamo il sugo di pomodoro, aggiungiamo quindi i dadini di mozzarella e il formaggio grattugiato, magari il grana. Proseguiamo con un altro strato di cardi fritti e ancora formaggio grattugiato, mozzarella e sugo di pomodoro, completiamo con altro formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti, si deve formare la golosa crosticina.

Anna Moroni cucina la parmigiana di cardi per Ricette all’italiana 30 novembre ultima modifica: 2018-11-30T12:58:40+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close