Ricette Feste

Tortiera al baccalà di Anna Moroni, Ricette all’italiana per il Natale

Dalle ricette all'italiana di Anna Moroni la ricetta della tortiera di baccalà e cipolle di oggi 3 dicembre 2018

ricette all'italiana baccalà


Tortiera al baccalà con cipolle di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi 3 dicembre 2018, la ricetta deliziosa per Natale, per la vigilia di Natale. Anna Moroni oggi a Ricette all’italiana ha un ospite in cucina, è Massimo Ciavarro, con lui ha preparato la gustosa ricetta di Natale, la tortiera di baccalà con le cipolle, il grana, la mollica di pane. Un piatto con il baccalà davvero facile ma sembra che sia davvero buonissimo. Gran simpatia in cucina oggi 3 dicembre 2018 con Anna Moroni e Massimo Ciavarro per Ricette all’italiana. Tanti i consigli di Annina e quanto tempo lasciare a bagno in acqua il baccalà. Niente capperi e olive per Anna ma alla fine anche Ciavarro si convince ed ecco l’ottima tortiera al baccalà e cipolle del lunedì di Rete 4. Buon appetito a tutti e aggiungete questa alle ricette di Natale 2018.

LE NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI OGGI 3 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLA TORTIERA DI BACCALA’ DI ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione tortiera al baccalà di Anna Moroni per Ricette all’italiana 3 dicembre 2018: 500 di cipolla e 500 g di baccalà. Tagliamo la cipolla,a fettine e mettiamo in padella con un pochino di olio, facciamo appassire ma mai bruciare e alla fine uniamo qualche acciuga, facciamo sciogliere. Lessiamo il baccalà partendo dall’acqua fredda in pentola, poi dal bollore facciamo cuocere 10 minuti. Il suggerimento è di tenere a bagno prima il baccalà due giorni ma cambiando l’acqua tre volte al giorno. Scoliamo il baccalà. Ungiamo con l’olio la teglia e aggiungiamo anche grana grattugiato e origano, poi il pane grattugiato o meglio la mollica sottile. Iniziamo a disporre uno strato di baccalà e uno strato di cipolla appassita quindi la mollica di pane sottile, grana e origano e ancora baccalà, cipolla e mollica di pane. Dobbiamo fare tutti strati sottili. Proseguiamo con gli strati fino a terminare tutti gli ingredienti. Mettiamo in forno a 180° per circa 25 – 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.