Ricette Feste

Ricette all’italiana 4 dicembre 2018, le crocchette di riso di Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni a Ricette all'italiana 4 dicembre 2018 per i cannelloni di riso nel prosciutto crudo

crocchette di riso ricetta anna moroni


La ricetta delle crocchette di riso di Anna Moroni arriva a Ricette all’italiana oggi 4 dicembre 2018 dopo la ricetta deli cannelloni di riso con prosciutto crudo della maestra in cucina. Prima la ricetta de cavolo sottaceto e poi la ricetta dei cannelloni di riso e infine la ricetta delle crocchette di riso; non c’è dubbio che le nuove ricette di Anna Moroni su Rete 4 spaziano tra i tanti ingredienti e preparazioni, dagli antipasti ai dolci. Sono tantissime le ricette di Anna Moroni e nel programma condotto da Davide Mengacci continua a suggerirci tanti piatti e aggiunge consigli e segreti in cucina. Il risotto avanzato non si butta e raffreddato diventa un’altra ricetta golosa, la ricetta delle crocchette di riso di Anna Moroni. Ecco l’ultima ricetta di oggi 4 dicembre 2018 per Ricette all’italiana, le crocchette fritte di Annina.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE CROCCHETTE DI RISO DI ANNA MORONI DI OGGI 4 DICEMBRE 2018 SU RETE 4

Ingredienti e preparazione crocchette di riso di oggi 4 dicembre 2018 di Anna Moroni: al risotto avanzato e fatto raffreddare aggiungiamo un uovo intero, altro grana grattugiato e amalgamiamo bene bene. In un piatto versiamo la farina, in un altro il pane grattugiato e nell’ultimo battiamo le uova con un pizzico di sale. Creiamo la crocchetta di riso con una cucchiaiata di riso, al centro farciamo con un pezzetto di scamorza. Chiudiamo bene ogni crocchetta e passiamo prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Si possono fare i supplì, gli arancini o anche una frittata (basta mettere nella padella antiaderente il riso come questo preparato per le crocchette, poi aggiungiamo della provola a fettine e copriamo con il resto del riso, facciamo cuocere). Torniamo alle crocchette di Anna Moroni, dobbiamo friggerle in olio di semi di arachide ben caldo. Scoliamo su carta da cucina e saliamo se necessario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.