Ricette all’italiana di Anna Moroni: involtini di pollo con prosciutto di oggi 6 dicembre 2018


Ricette all’italiana di Anna Moroni: involtini di pollo con prosciutto di oggi 6 dicembre 2018

Anna Moroni con la ricetta degli involtini di pollo con prosciutto crudo dalla cucina di Ricette all’italiana oggi 6 dicembre 2018, la ricetta facile e veloce con le polpettine golose della maestra in cucina. La ricetta degli involtini di pollo con prosciutto San Daniele DOP è l’idea di oggi di Anna Moroni per Ricette all’italiana, una delle ricette più facili e veloci ma di gran gusto, una ricetta con il pollo per tutta la famiglia perché il vino evapora e le polpette o involtini li possono mangiare anche i bambini. Dalle ricette all’italiana del giovedì con Anna Moroni un’altra ricetta da copiare e proporre a pranzo o a cena a anche nelle prossime feste di Natale. Ecco come Anna ha preparato gli involtini di polpettine di pollo e prosciutto crudo nella sua nuova cucina di Rete 4.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI OGGI 6 DICEMBRE 2018 – NUOVE RICETTE ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione polpettine di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi 6 dicembre 2018: nella ciotola mettiamo il macinato di pollo, uniamo il formaggio grana grattugiato, la ricotta mista di pari peso del pollo, sale, pepe e prezzemolo tritato, aggiungiamo anche i due tuorli d’uovo e aggiungiamo il pane grattugiato necessario per ottenere la giusta consistenza per fare le polpette.

Amalgamiamo il tutto, Anna Moroni lo fa con le mani.

Creiamo con le mani delle polpette che allunghiamo come fossero crocchette. Avvolgiamo le polpette allungate nella fetta di prosciutto crudo San Daniele DOP. Anna Moroni suggerisce anche un’alternativa: possiamo passare le polpette prima nella farina, poi nell’uovo e quindi nel pane grattugiato e friggerle così. Invece la versione con le fette di prosciutto crudo si fa sempre in padella ma con un filino solo di olio di oliva, sfumiamo gli involtini con il vino bianco e copriamo con il coperchio. Aggiungiamo in cottura anche un rametto di rosmarino e facciamo cuocere a fiamma bassa; se necessario aggiungiamo altro vino bianco e facciamo sempre sfumare. Completiamo con del pepe appena macinato. Se necessario aggiungiamo un po’ di sale.

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close