Ricette Feste

Anna Moroni prepara muffin salati al pesto a Ricette all’italiana 7 dicembre 2018

La ricetta di Anna Moroni dei muffin salati di oggi 7 dicembre 2018 per Ricette all'italiana

ricette anna moroni


I muffin con il pesto di Anna Moroni: a Ricette all’italiana la ricetta dei muffin salati di oggi 7 dicembre 2018. Dopo aver preparato la lasagna al pesto con il pane carasau, Anna Moroni ha pensato di fare i muffin rustici con il pesto e il grana ma non solo. Non si butta niente in cucina e a Ricette all’italiana oggi è avanzato il pesto alla genovese e la maestra in cucina in pochissimi minuti ha fatto i muffin. Cinque muffin con gli ingredienti suggeriti, dosi perfette per un’idea gustosa anche per le feste di Natale. Infatti la maestra in cucina di Rete 4 prepara spesso i muffin salati e addirittura li fa anche per la vigilia di Capodanno, fa i muffin con il cotechino e poi li serve con le lenticchie, davvero una bella idea per le feste.

RICETTE ANNA MORONI A RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DEI MUFFIN AL PESTO DI OGGI 7 DICEMBRE 2018

Ingredienti per i muffin salati di Anna Moroni da Ricette all’italiana del venerdì: 225 g di farina 0, 1 bustina di lievito per torte salate, 50 g di grana grattugiato, 1 uovo intero, pinoli facoltativi, 1 vasetto di pesto alla genovese e 1 vasetto di yogurt intero da 125 grammi senza zucchero

Preparazione: nella ciotola versiamo l’uovo intero e lo battiamo con la frusta a mano, uniamo lo yogurt intero, mescoliamo e aggiungiamo il grana grattugiato quindi un vasetto di pesto alla genovese, ovvero quello con basilico, pinoli, olio e altro. Mescoliamo e aggiungiamo un pizzico di sale, mescoliamo con la forchetta e aggiungiamo i pinoli e la farina setacciata con la bustina di lievito per torte salate, lavoriamo ancora il tutto. Imburriamo e infariniamo gli stampini usa e getta e dividiamo il composto dei muffin, completiamo con n po’ di formaggio grattugiato.

Gli stampini devono essere pieni per ¾. Si può sostituire la farina 0 con la farina mais mista alla farina di fecola, oppure usare le farine per celiaci. Mettiamo in forno per 25 – 30 minuti a 180° statico. I muffin li possiamo fare anche con i pomodori secchi, con le erbe aromatiche, con ciò che preferiamo, la base della ricetta resta sempre la stessa. Anna Moroni addirittura fa i muffin con il cotechino per Capodanno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.