Ricette Feste

Ricette di Natale: segnaposto da mangiare dalle ricette di Natalia Cattelani

Dalle ricette di Natalia Cattelani per Natale la ricetta dei segnaposto da mangiare, un'idea da copiare

ricette natalia cattelani per natale

Le ricette di Natale sono sempre poche e questa volta dalle ricette di Natalia Cattelani arriva una deliziosa idea per i segnaposto. Segnaposto tutti da mangiare, basta impastare e dare ai taralli la forma dell’iniziale di tutti gli ospiti. Un fiocchetto dorato o rosso e possiamo posizionare il goloso segnaposto al posto giusto. Sarà una bella sorpresa per tutti e daremo così il via all’aperitivo prima del pranzo o del cenone. E’ una delle ricette di Natale da copiare subito, perfetti per i grandi con l’aggiunta di pepe o peperoncino ma volendo come sempre possiamo scatenare la nostra fantasia. Ecco dal blog di cucina di Natalia Cattelani la ricetta di Natale per fare i segnaposto da mangiare, la lettera di ognuno farà felici tutti, grandi e bambini.

RICETTE NATALIA CATTELANI – SEGNAPOSTO DI NATALE DA MANGIARE

Ingredienti segnaposto di Natale: 500g di farina, 200g di mandorle con la buccia tritate (non in polvere) 150g di strutto, 50g di olio extravergine di oliva, 25g di lievito di birra, 20 g di sale, acqua 200/250ml da aggiungere poco alla volta

Preparazione segnaposto da mangiare, ricette di Natale: impastiamo tutti gli ingredienti, possiamo farlo a mano o usare il robot. Otteniamo un impasto morbido che si può lavorare facilmente. Facciamo riposare per 30 minuti circa. Preleviamo piccole quantità di pasta e formiamo le lettere. Disponiamo nella teglia foderata con la carta forno e cuociamo a 180° per circa 15 minuti, si devono dorare. Se li offriamo solo agli adulti possiamo aggiungere all’impasto un cucchiaio di pepe nero o anche del peperoncino, sempre macinati. Saranno segnaposto molto carini completando con un fiocco rosso o dorato e disposti nel piatto o sul tovagliolo. Aperitivo perfetto o da servire anche in un cestino disposto sulla tavola. Un’idea davvero gustosa ma anche bella da vedere con la giusta decorazione per grandi e bambini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.