Ricette Feste

Anna Moroni fa i panzerotti a Ricette all’italiana con mozzarella e pomodoro

La ricetta dei panzerotti di Anna Moroni da Ricette all'italiana oggi 12 dicembre 2018

panzarotti mozzarella anna moroni


Panzerotti di Anna Moroni, da Ricette all’italiana la ricetta dei panzerotti da aggiungere alle nuove ricette Anna Moroni, 12 dicembre 2018, puntata del mercoledì per Ricette all’italiana e su Rete 4 anche se in ritardo per dare spazio alla edizione straordinaria del Tg4 arrivano le ricette di Anna Moroni. La ricetta dei panzerotti del ricettario personale di Anna Moroni; tra le più di duemila ricette che la maestra in cucina conserva, come suggerisce ogni volta Davide Mengacci. Panzerotti con mozzarella e pomodoro di Gina, un’amica barese di Anna Moroni. Questa ricetta è magari un po’ diversa dalla classica ricetta dei panzerotti pugliesi, Anna sottolinea che lei aggiunge ad esempio il basilico. Una ricetta dei panzerotti classici con fior di latte e pomodori è tutta da provare, i panzerotti di Anna Moroni sono da gustare anche nei giorni di festa.

RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DEI PANZEROTTI DI ANNA MORONI DI OGGI 12 DICEMBRE 2018

Ingredienti per i panzerotti di Anna Moroni da Ricette all’italiana: 500 g di farina, 5 g di lievito, 150 g di patate, 300 g di acqua, sale, pomodoro, mozzarella a dadini, formaggio grana e basilico

Preparazione panzerotti mozzarella e pomodoro dalle ricette all’italiana di Anna Moroni: mettiamo 5 g di lievito in un po’ di acqua e facciamo sciogliere. Abbiamo già lessato le patate, le peliamo e le schiacciamo con lo schiacciapatate e versiamo nella ciotola, aggiungiamo la farina e creiamo un buchino dove versiamo il sale. Impastiamo aggiungendo l’acqua con il lievito e altra acqua necessaria. Impastiamo bene e sul piano di lavoriamo con le mani. Facciamo lievitare. Scoliamo il fior di latte che deve essere ben asciutto e tagliamo a dadini, aggiungiamo il pomodoro a dadini, sale, pepe, grana grattugiato, basilico spezzettato con le mani e amalgamiamo il tutto. Stendiamo l’impasto con il mattarello e ritagliamo i cerchi con il coppapasta, farciamo con un po’ di ripieno e chiudiamo bene, facciamo uscire l’aria e otteniamo le mezzelune. In padella facciamo scaldare abbondante olio di semi di arachidi e friggiamo i panzerotti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.