Ricette Feste

La torta di riso di Anna Moroni da Ricette all’italiana 13 dicembre 2018

La ricetta della torta di riso di Anna Moroni da Ricette all'italiana oggi 13 dicembre 2018

ricette all'italiana torta di riso


La ricetta di Anna Moroni della torta di riso salata da Ricette all’italiana del 13 dicembre 2018, la ricetta della torta rustica perfetta anche per le feste. Anna Moroni non solo mostra come si fa la torta di riso ma suggerisce anche la ricetta della pasta brisée. La pasta brisée la possiamo anche comprare già pronta ma farla in casa è davvero semplice. Da Ricette all’italiana due ricette in una grazie ad Anna Moroni che nella sua nuova cucina di Rete 4 mostra in modo semplice come si cucina davvero. La torta di riso di oggi 13 dicembre 2012018 di Anna Moroni è anche un’idea regalo deliziosa in occasione delle feste di Natale. Ecco la ricetta di Anna Moroni della torta salata di riso, la ricetta all’italiana del giovedì. Il consiglio è di accendere il formo 15 minuti prima, deve essere ben caldo alla giusta temperatura prima di cuocere la torta o altro.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI OGGI 13 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA TORTA DI RISO SALATA

Ingredienti per la torta di riso salata di Anna Moroni da Ricette all’italiana di oggi 13 dicembre 208: 900 g di latte intero, 180 g di riso, 240 g di ricotta di pecora, parmigiano reggiano grattugiato, 3 uova, pesto e un pizzico di sale

Preparazione torta di riso di Anna Moroni oggi 13 dicembre 2018: scaldiamo 900 g di latte intero, saliamo e aggiungiamo il riso, facciamo cuocere, versiamo nella ciotola e facciamo raffreddare. Abbiamo un riso cotto ben asciutto, uniamo la ricotta di pecora, mescoliamo e uniamo le 3 uova intere, il formaggio grattugiato, Anna Moroni usa il parmigiano reggiano, frulliamo un po’ e aggiustiamo di sale, usiamo il mixer a immersione. Amalgamiamo con la spatola.

Facciamo adesso la pasta brisée di Anna Moroni con 200 g di farina 0, 90 g di olio extravergine di oliva, 1 uovo intero, 20 g di acqua circa, 5 g di sale, impastiamo il tutto e abbiamo la pasta pronta. Possiamo anche comprarla già pronta. Stendiamo la pasta. Foderiamo la teglia tonda con la cerniera con la carta forno. Disponiamo la pasta brisée e aggiungiamo il riso e poi il pesto in uno strato sottile. Copriamo con il resto del riso. Possiamo lasciarla scoperta oppure creare le classiche strisce di pasta della crostata che spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 40 minuti. Serviamo tiepida o fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.