Ricette Feste

I quadrotti alle erbe di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi 17 dicembre 2018

Anna Moroni fa la torta rustica erbe e crescenza per Ricette all'italiana di oggi 17 dicembre 2018

quadrati alle erbe di anna moroni


Dalle Ricette all’italiana di oggi 17 dicembre 2018 la ricetta di Anna Moroni della torta salata, la torta erbe e crescenza, la ricetta dei quadrati alle erbe. Tante ricette per le feste grazie ad Anna Moroni e oggi a Ricette all’italiana ci sono i quadretti rustici e le frittelle alle erbe con farina di ceci. Come sempre le ricette di Anna Moroni a Ricette all’italiana sono facili e veloci da fare, sono preparazioni che possiamo provare tutti a fare. Ecco dalle Ricette all’italiana del lunedì le ricette di Anna Moroni, la ricetta per un antipasto o un aperitivo perfetto per il Natale e non solo. Continuiamo con le nuove Ricette all’italiana di Anna Moroni e non solo.

RICETTE ANNA MORONI PER RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 17 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLA TORTA SALATA ERBE E CRESCENZA – QUADROTTI ALLE ERBE

Ingredienti per la torta salata con erbe e crescenza di Anna Moroni a Ricette all’italiana: 500 g di farina 0, 5 g di lievito liofilizzato per torte salate, 150 g di latte, 150 g di acqua, crescenza, erbe come puntarelle, bieta o altro

Preparazione quadrotti alle erbe di Anna Moroni oggi 17 dicembre 2018: nella padella versiamo un pochino di olio, aggiungiamo la cipolla bianca a fettine e lasciamo andare ancora un po’, poi aggiungiamo le biete, facciamo appassire e uniamo la rughetta, un pochino di acqua e facciamo stufare coperte con il coperchio.

Nella ciotola mettiamo la farina 0, il lievito liofilizzato, l’acqua e il latte, impastiamo e facciamo lievitare nella ciotola un po’ infarinata sulla base. La verdura cotta raffreddata la tagliamo a pezzetti e versiamo nella ciotola, uniamo tre uova intere e se vogliamo possiamo aggiungere anche un albume montato a neve. Saliamo e uniamo un po’ di noce moscata e un bel po’ di formaggio crescenza. Frulliamo il tutto con il mixer a immersione. Stendiamo l’impasto ben lievitato, ci aiutiamo con il mattarello. Disponiamo l’impasto nella teglia rettangolare creando un guscio che copre tutta la teglia, tagliamo la pasta in eccesso. Versiamo tutto il ripieno nella teglia, livelliamo e con la pasta avanzata facciamo delle striscioline. Disponiamo le striscioline sulla torta rustica formando la classica griglia cos poi potremo tagliare i quadrotti. Spennelliamo la pasta con l’uovo sbattuto. Mettiamo in forno per 40 – 50 minuti a 180 gradi, si deve ben dorare. Togliamo dal forno la torta alle erbe e aggiungiamo sopra altra crescenza a pezzetti. Mettiamo di nuovo in forno il tempo di fare sciogliere il formaggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.