Ricette Feste

Ricette Detto Fatto per le feste: facciamo la torta semifreddo ai ribes rossi

Dalla puntata di Detto Fatto del 19 dicembre 2018 arriva la ricetta della torta semifreddo ai ribes rossi perfetta anche per le feste


Nella puntata di Detto Fatto in onda il 19 dicembre 2018 la bravissima tutor Alice Balossi ha suggerito la ricetta per un dolce perfetto per le feste. Ha preparato la ricetta della torta semifreddo ai ribes rossi. Una vera delizia da portare in tavola per le feste di Natale ma non solo.  Se siete ancora a caccia dell’idea giusta per un dolce da preparare nel vostro menu natalizio potete prendere appunti e preparare questa buonissima torta che di certo conquisterà i vostri parenti e amici. 

RICETTE DETTO FATTO: PREPARIAMO LA TORTA SEMIFREDDO AI RIBES ROSSI ( DALLA PUNTATA DEL 19 DICEMBRE 2018 )

Ecco gli ingredienti per la base della nostra torta ai ribes: 150 g wafer al cioccolato

Iniziamo con la preparazione della base della nostra torta: mettiamo i wafer al cioccolato in un mixer e li tritiamo finemente, fino ad ottenere un palla. Inseriamo un disco di carta forno all’interno di una tortiera a cerniera e trasferiamo all’interno la pasta di wafer. Appiattiamo con un cucchiaio o un batticarne, in modo da ottenere una base compatta ed omogenea. Mettiamo in frigorifero per mezz’ora circa.

Ecco gli ingredienti per la crema: 750 ml panna da montare, 200 g confettura di ribes rossi, 100 g ribes rossi freschi, gocce di cioccolato

Montiamo la panna con le fruste elettriche: non dev’essere troppo ferma e montata. Quando è montata, continuando a mescolare con le fruste, aggiungiamo la confettura (può essere anche di diversi tipi: arance, lamponi, mirtilli ecc). Spegniamo.

Versiamo la crema ottenuta sulla base fredda. Livelliamo con una spatola e mettiamo in freezer per 4 ore. Una volta congelata, decoriamo con gocce di cioccolato e ribes freschi. Non ci resta che portare in tavola e servire la nostra golosissima torta semifreddo.

Che ne pensate di questo dolce? Vi facciamo i nostri migliori auguri per delle feste piene d’amore e di gioia. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.