Ricette Feste

Ricette Natale, Damiano Carrara prepara torta Rosita

Ricette Natale, Damiano Carrara prepara torta Rosita. Che delizia per le feste di Natale


Su Real Time e su Food Network c’è aria di Natale con le ricette di Damiano Carrara. Che cosa ci prepara di buono il giudice di Bake Off Italia? Una bella torta per le feste di Natale. Ecco che cosa prepariamo la torta Rosita. Che ne dite? Mettiamoci all’opera. 

RICETTE DOLCI: PREPARIAMO LA TORTA ROSITA CON LA RICETTA DI DAMIANO CARRARA

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione della torta Rosita di Damiano Carrara: 275 g zucchero, 50 g amido di mais, 40 g amido di riso, 2 bacche di vaniglia, 200 g cioccolato fondente, 250 g panna, 800 g latte, 155 g tuorli
200 g cioccolato fondente, 160 g panna

Prendiamo un pentolino e dentro mettiamo a scaldare il latte con 1/3 dello zucchero e la vaniglia. Scaldiamo fino al bollore. Prendiamo una ciotola e dentro montiamo i tuorli con lo zucchero rimasto, fino a farlo schiarire. Uniamo gli amidi, di mais e riso, miscelati insieme e mescoliamo con la frusta. Uniamo il latte caldo, mescoliamo e rimettiamo sul fuoco. Facciamo addensare, mescolando con la frusta.
Ne mettiamo metà in una ciotola ed uniamo il cioccolato tritato. E adesso mescoliamo tutto fino a quando non si sarà sciolto.

Passiamo alla preparazione della ganache al cioccolato. Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Scaldiamo la panna fino al bollore. Versiamo sul cioccolato e mescoliamo con la frusta, fino ad ottenere un composto liscio. Prendiamo le ciotoline monodose per mettere dentro il dolce. E adesso passiamo all’assemblaggio del dolce: mettiamo un disco di pan di Spagna e lo bagniamo con della bagna all’alchermes. Copriamo con uno strato di crema gialla. Adagiamo sopra un altro disco di pan di Spagna, lo bagniamo e formiamo sopra uno strato di crema al cioccolato. Livelliamo e copriamo con la ganache al cioccolato. La nostra torta Rosita è pronta. Buon Natale a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.