Ricette Feste

Da Ricette all’italiana la torta di pandoro di Anna Moroni per le feste

Dalla puntata di Ricette all'italiana del 26 dicembre 2018 arriva la ricetta della torta al pandoro di Anna Moroni


La cuoca casalinga Anna Moroni torna ai fornelli anche il 26 dicembre 2018 nel giorno di Santo Stefano. Oggi la Moroni ha deliziato il pubblico di Ricette all’Italiana con un dolce. Non siete ancora sazi dopo tutto quello che avete mangiato nelle feste? Bene se c’è ancora dello spazio potrete mettervi all’opera per realizzare la torta di pandoro, il dolce di oggi di Anna Moroni. Un’idea molto semplice e anche utile per chi magari deve smaltire qualche pandoro in più dopo le feste. Che ne dite prendiamo appunti? Ecco per voi la ricetta della torta di pandoro vista nel programma di Rete 4. 

RICETTE ALL’ITALIANA DEL 26 DICEMBRE 2018: PER SANTO STEFANO ANNA MORONI PREPARA LA TORTA DI PANDORO

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di oggi: 500 g mascarpone, kiwi, lamponi freschi, 500 ml panna fresca da montare, 500 g crema spalmabile di nocciole, granella di nocciole, latte, pandoro

Prendiamo una ciotola per preparare la nostra crema: dentro mescoliamo con le fruste elettriche il mascarpone con la crema spalmabile alle nocciole (pari peso).

Tagliamo il pandoro a fette, in orizzontale, in modo da ottenere delle ‘stelle’. Tagliamo ogni fetta, o meglio, disco a metà. Spennelliamo ogni metà di fetta con del latte (o del liquore a piacere) e spalmiamo con la crema di mascarpone e nocciole. Posizioniamo la prima fetta così farcita sul piatto da portata. Proseguiamo nel inumidire e farcire le mezze fette e le sovrapponiamo, una sull’altra, dalla più grande alla più piccola. In un’altra ciotolina montiamo la panna che deve essere ben ferma come ci ricorda Anna Moroni. Prendiamo la crema e la mettiamo dentro una sac a poche. Meglio utilizzare una bocchetta rigata. Disegniamo il nostro albero di Natale. Lo facciamo seguendo i bordi delle fette di pandoro. Per finire il nostro albero di Natale passiamo alla decorazione. Anna ha usato dei lamponi, delle fette di kiwi e della granella di nocciole ma possiamo variare in base ai nostri gusti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.